La fine dell'anno si avvicina e sta per arrivare il tempo dei premi. Cristiano Ronaldo sogna l'ennesimo Pallone d'Oro, se lo gioca con Messi e van Dijk, ma intanto lunedì prossimo verrà premiato come miglior giocatore della Serie A 2018-2019. Il portoghese nella passata stagione realizzò 21 reti, servì 8 assist (in 31 partite) e vinse lo scudetto con la Juventus.

CR7 miglior giocatore della Serie A 2018-2019

Secondo quanto scrive il ‘Corriere dello Sport' il 34enne attaccante portoghese lunedì 2 dicembre sarà premiato al Gran Galà del Calcio AIC, che si terrà come sempre a Milano. Cristiano Ronaldo succederà a Mauro Icardi e sarà l'ennesimo giocatore della Juventus vincitore del premio di miglior giocatore del campionato, in questa epoca di dominio bianconero il premio lo hanno vinto anche Tevez, Pirlo, Buffon e Bonucci.

I premiati del Gran Galà del Calcio, la top 11

Sempre secondo le indiscrezioni Cristiano Ronaldo sarà inserito nella top 11 del campionato, in un tridente da oltre settanta reti con Fabio Quagliarella, capocannoniere, e Duvan Zapata. Tra i centrocampisti ci saranno sicuramente Pjanic e Barella e un giocatore del Napoli, con Fabian Ruiz favorito su Zielinski. In porta Handanovic, mentre i quattro difensori saranno i centrali Koulibaly e Chiellini e gli esterni Cancelo e Chiellini.

Gasperini favorito per il premio di miglior allenatore

Sandro Tonali, che ha già conquistato il posto in nazionale, verrà premiato come miglior giovane della Serie B. Mentre c'è equilibrio nella votazione per il premio di miglior allenatore. Per questo riconoscimento concorrono Gasperini, Mihajlovic e Allegri, che ha vinto lo scudetto con la Juventus, quinto personale con i bianconeri e ottavo consecutivo per il club di Agnelli. Il favorito sembra il tecnico dell'Atalanta, che ha conquistato una storica qualificazione in Champions League con i nerazzurri.