Cristiano Ronaldo compra una statua di cera di se stesso da 30mila euro
Ancora un acquisto "stravagante" per Cristiano Ronaldo: l'asso portoghese ha infatti commissionato una statua raffigurante se stesso, da sistemare nel salotto della sua reggia in quel di Madrid. Costo relativamente basso per l'opera: "appena" trentamila euro. Spiccioli per lui, capace di regalare un'intera isola greca al suo procuratore Mendes nel giorno delle sue nozze, dal valore stimato tra i tre ed i cinquanta milioni di euro. Questo nonostante la richiesta degli sposi di donare eventuali regali di nozze all'Istituto Portoghese di Oncologia e all'associazione benefica "Casa do Caminho".
La notizia della sua personalissima statua di cera, rilanciata dal quotidiano britannico The Sun of Sunday, ha fatto prontamente il giro del mondo, anche perché il "modello" originale sarebbe quello esposto al Museo delle Cere di Madrid. La stampa britannica ha seguito particolarmente da vicino la vicenda, visto che lo scultore incaricato di realizzarla è Michael Wade, britannico doc. Anche a Funchal, sua città natale nella remota isola di Madera, esista una statua dedicata al calciatore: una gigantesca opera in bronzo che domina la città, già famosa per essere stata il luogo di morte di Carlo d'Austria, giunto in esilio dopo la fine della Prima Guerra Mondiale ed il passaggio da Impero a Repubblica della sua nazione.
La statua di Madrid, tuttavia, sarebbe quella prediletta dal portoghese, tanto che, aveva svelato il direttore della comunicazione del museo madrileno, proprio la stella del Real Madrid avrebbe chiesto una manutenzione particolare della statua, con un parrucchiere ingaggiato mensilmente per sistemarne i capelli che, contrariamente al resto della statua, non sono di cera ma sono reali, creati in India. La nuova creazione di Cristiano Ronaldo, prima di prendere posto nel salotto di casa, farà anche un lungo tour in Europa, le cui sedi e date per ora non sono ancora state rese note.