7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo come Maradona, esordio in Serie A al Bentegodi di Verona

CR7 esordirà in Serie A in Chievo-Juventus, il 18 o il 19 agosto. Un’incredibile coincidenza lega Cristiano Ronaldo e Diego Armando Maradona. Perché l’attaccante della Juve emulerà l’argentino che esordì in Serie A proprio allo stadio Bentegodi, giocando il match tra Verona e Napoli nel settembre del 1984.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI

C’è sempre enorme curiosità per il sorteggio del calendario di Serie A. Ogni tifoso vuole sapere contro chi giocherà la propria squadra del cuore nella prima giornata, c’è curiosità per le date dei big match e di alcune date in particolare, che per ognuno di noi possono avere un significato importante. Quest’anno la curiosità era maggiore. Perché tutti volevano sapere contro chi e dove avrebbe esordito in Serie A Cristiano Ronaldo. L’attaccante portoghese con la Juventus sfiderà il Chievo nella 1a giornata del campionato 2018-2019 e dunque calcherà il Bentegodi di Verona il 18 o il 19 agosto.

Onore e onore per il Chievo che, dopo una salvezza conquistata sul filo e la categoria mantenuta grazie all’annullamento del processo sulle plusvalenze, è chiamato a esordire contro i bianconeri, da sette anni campioni d’Italia. Cristiano Ronaldo che dovrebbe giocare solo un’amichevole con la Juventus ha detto nel giorno della presentazione che vuole essere in campo nella prima di campionato e sicuramente sarà così. Dunque verrà presentato in tutto il suo splendore il Bentegodi, che probabilmente sarà anche tutto esaurito, per l’esordio di Cristiano Ronaldo.

Immagine

L’acquisto di Ronaldo è stato definito l’affare del secolo, non solo per la Juventus ma per tutto il calcio italiano. E il colpo dei bianconeri è stato paragonato a quelli realizzati dell’Inter che ventuno anni fa prese il ‘Fenomeno’ Ronaldo e del Napoli che nel 1984 dal Barcellona acquistò Diego Armando Maradona. E un’incredibile coincidenza lega CR7 e l’argentino. Perché Maradona giocò la sua prima partita in Serie A proprio allo stadio Bentegodi di Verona, davvero incredibile. Era un altro calcio, il Napoli chiuse a metà classifica e finì per perdere 3-1 contro quel Verona, che poi a sorpresa vinse il campionato otto mesi dopo. Insomma il Verona iniziò la sua cavalcata trionfale, Maradona prese le misure al campionato italiano, che poi conquistò nel 1987.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views