Cristiano Ronaldo ‘cancella’ il Real Madrid, defollow su Instagram all’ex club

Un taglio netto con il passato. Cristiano Ronaldo lo ha dato alla sua maniera, cancellando il ‘follow' al Real Madrid su Instagram: in sintesi, CR7 ha smesso di seguire – come si dice in gergo – la sua ex squadra, la società nella quale ha conquistato cinque Palloni d'Oro e vinto ben 3 Champions League consecutive. L'addio ai blancos non è stato traumatico ma avrebbe immaginato per sé un finale differente, una considerazione che fosse quella propria per un ‘dio del pallone'. Perché avrebbe dovuto lasciare la maglia delle merengues? Non era nei suoi pensieri ma di fronte alla reticenza da parte del presidente, Florentino Perez, ad accontentare le richieste economiche, alla sensazione di essere stato lasciato solo (non protetto dal club) nella vicenda giudiziaria per il contenzioso con il Fisco spagnolo, ha scelto di prendere un'altra strada.
Adios nell'estate più calda per il calcio italiano – da tempo si non vedeva un campione della sua portata – che dopo Ferragosto riaprirà ufficialmente i battenti con l'inizio della Serie A. Adios l'ha pronunciato anche la compagna, Georgina Rodriguez: pure lei ha tolto il ‘like' alla casa blanca. Un segnale chiaro a conferma di come il portoghese (che ha conservato il follower per ex compagni come Isco, Ramos, Marcelo) ormai sia totalmente concentrato sul presente (il lavoro di preparazione alla prossima stagione) e sul futuro che nei piani della ‘vecchia signora' significa lanciarsi alla conquista della Champions. Per CR7 sarebbe la quarta di fila a livello personale, la prima dopo oltre 20 anni dalla notte magica dell'Olimpico contro l'Ajax piegato ai calci di rigore.
Al defollow è stato possibile risalire attraverso il profilo di Georgina – come raccontato da Tuttosport – perché allo stato dei fatti segue solo 147 profili. Tra questi ci sono solo un paio di calciatori: il primo è Marcelo mentre l'altro è Semedo, difensore del Vitoria Setubal e amico di Cristiano Ronaldo. Tra le ‘wags', invece, spiccano i contatti con Erika Choperena (dolce metà di Antoine Griezmann), Daniela Ospina (ex moglie di James Rodríguez) e Alice Campello (attuale consorte di Alvaro Morata).