Cristiano Ronaldo avvisa Florentino Perez: “Prendi André Silva”
Cristiano Ronaldo, si sa, non è solo il calciatore più rappresentativo del Real Madrid e del calcio portoghese, ma anche un fine conoscitore di talenti. Non a caso, infatti, l'attaccante del Portogallo ha già indicato a Florentino Perez, presidente della squadra castigliana, un possibile nuovo acquisto per la prossima stagione: André Silva, suo connazionale che milita nel Porto.
Silva, un "crack" dal futuro assicurato
André Silva è il classico "crack", uno dal futuro assicurato. Nato a Gondomar, nel nord del Portogallo, il 6 novembre 1995, ha scalato rapidamente le gerarchie del calcio lusitano: il Porto lo ha scoperto a sedici anni, inserendolo prontamente nella sua formazione primavera, dove segna a valanga. Gioca qualche partita in prima squadra e segna una rete al Boavista (squadra nelle cui giovanili aveva militato a 12 anni), poi esplode in questa stagione: 36 presenze e 20 reti, con 7 assist all'attivo. Nel solo campionato, le reti sono 15 su 24 gare, mentre le altre cinque marcature sono arrivate in sette gare di Champions League: tra i suoi bersagli, anche la Roma nei playoff. Ma non solo: il calciatore è anche un punto fermo della nazionale maggiore, nonostante la giovane età: dopo 31 reti nelle nazionali giovanili (16 delle quali in Under-19), con la maglia del Portogallo ha messo a segno 4 reti in 5 gare, segnando anche una tripletta.
Se parte Benzema, assalto al talento del Porto
Inevitabile l'interesse di mezza Europa su di lui, ma il Real Madrid potrebbe fare il colpaccio grazie all'interesse in prima persona di Cristiano Ronaldo, suo connazionale e compagno con la maglia del Portogallo. Il prezzo non è economico: la bottega del Porto è cara, ed il calciatore viene valutato già sessanta milioni di euro. Soldi che però potrebbero arrivare dalla cessione di Karim Benzema: il francese è in "lista di sbarco", e dalla sua cessione potrebbero arrivare i milioni di euro necessari a portare in maglia merengue uno dei talenti più forti del calcio europeo.