Cristiano Ronaldo al Milan, Berlusconi cambia idea: ho già speso troppo
E' durato poco il sogno di vedere Cristiano Ronaldo al Milan. E' stato lo stesso Silvio Berlusconi a mettere fine alle voci sull'arrivo del portoghese (d'altronde era stato sempre lui a metterle in giro). Il numero uno del club rossonero ha detto che ha già speso moltissimo e che non può permettersi di fare altri investimenti costosi. Siccome Cristiano Ronaldo rappresenterebbe l'acquisto più oneroso della storia dei rossoneri e dell'intera Serie A, se ne deduce facilmente che il sogno resterà tale. Almeno per qualche tempo.
"Ho già investito oltre 70 milioni e devo fare i conti anche con la mia famiglia. Adesso di nuovi acquisti non se ne parla", ha detto il presidente del consiglio a uno degli studenti del collegio dei Salesiani di Pavia in visita a Palazzo Grazioli. Berlusconi ha anche parlato della necessità di ridurre i costi a causa del fair play finanziario richiesto dall'Uefa.
Si prospetta, dunque, un mercato all'insegna del risparmio per il Milan. Philippe Mexes è praticamente rossonero, ma arriva a parametro zero. Bisognerà comunque vedere quanto guadagnerà il francese. C'è chi parla di 4,5 milioni di euro annui, anche se la cifra sembra troppo elevata.
Che dire di Ganso? Le parole di Berlusconi sono chiare. I rossoneri non si sveneranno per nessuno, nemmeno per il talento brasiliano del Santos.