video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo accusato da Bo Larsen: è difficile da arbitrare, fa troppe sceneggiate

L’arbitro danese Bo Larsen ha accusato Cristiano Ronaldo di antisportività: “Fa troppe sceneggiate, nelle partite casalinghe si tuffa facilmente, è il giocatore più fastidioso da arbitrare”.
A cura di Giuseppe Senese
122 CONDIVISIONI
Cristiano Ronaldo accusato da Bo Larsen: difficile da arbitrare, fa troppe sceneggiate

Che sia un giocatore piuttosto spocchioso ed arrogante è un dato di fatto, ma secondo alcune persone Cristiano Ronaldo risulterebbe addirittura… antisportivo. L'accusa nei confronti della stella del Real Madrid non arriva da un opinionista qualunque, ma da una figura che in materia di situazioni arbitrali particolarmente scomode se ne intende, ovviamente.

Parliamo di Bo Larsen, arbitro internazionale che di recente ha diretto il match di Champions League tra Milan ed Ajax; Larsen ha accusato Cristiano Ronaldo di esser un giocatore piuttosto antisportivo, quindi, difficile da arbitrare: «È il giocatore più fastidioso da arbitrare perché fa troppe sceneggiate». Tali accuse potrebbero sembrare campate per aria, ma in realtà non è così.

Il fischietto danese ha tenuto nel specificare, al quotidiano danese Ekstra Bladet, come il calciatore tenti spesso di guadagnarsi diverse punizioni tuffandosi a terra: «Scende sempre in campo con l'idea di rimediare qualche calcio di punizione, soprattutto nelle gare casalinghe. Proprio per questo motivo, capita spesso di parlare prima delle partite di come vada a terra facilmente. Dobbiamo essere preparati a queste situazioni». E si spera anche che lo stesso Ronaldo tenti di aggiustare il tiro, altrimenti potrebbe incappare nella famosa favola del lupo: quando verrà davvero messo giù, gli arbitri non lo crederanno.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views