Cristian Zapata saluta il Milan: “Lascio dopo sette anni meravigliosi”. Passa al Genoa
Cristian Zapata nella prossima stagione giocherà con il Genoa. Il difensore colombiano ha firmato un contratto biennale con i rossoblu. Sul proprio account Instagram il centrale della nazionale dei ‘Cafeteros' con un lunghissimo posto sul suo profilo Instagram ha ufficializzato l'addio al Milan. Un messaggio molto bello, in cui ha ringraziato i compagni di squadra e tutti gli allenatori, ma anche i tifosi. Va via dal Milan come un uomo migliore.
Il messaggio d'addio di Zapata al Milan
Dopo sette anni meravigliosi lascio il Milan Voglio ringraziare la società che mi ha offerto l’opportunità di giocare in uno dei Club più prestigiosi del mondo; tutti i compagni di squadra che ho avuto in questo lungo ed intenso periodo, gli allenatori che mi hanno aiutato a crescere come calciatore e come uomo, tutti i ragazzi di Milanello, amici veri e soprattutto i tifosi: semplicemente fantastici, mi avete sempre sostenuto e mostrato un affetto incredibile. Grazie a tutti, si chiude una pagina della mia carriera che resterà per sempre nel mio cuore.
Cristian Zapata passerà al Genoa
Scoperto dall'Udinese quando non aveva nemmeno vent'anni, il difensore colombiano gioca per sei stagioni con i bianconeri, poi firma per il Villarreal, con cui disputa una sola stagione. Un'annata disastrosa iniziata in Champions League e finita con la retrocessione. Nel 2012 è stato prelevato dal Milan. Con i rossoneri quasi mai ha avuto il posto fisso, ma ha comunque disputato quasi 150 partite, 5 le reti, l'ultima al 97′ in un derby con l'Inter, che valse un 2-2. Nella prossima stagione Zapata vestirà la maglia del Genoa, sarà lui il nuovo leader della difesa di Andreazzoli, che punterà sulla sua esperienza.