10 CONDIVISIONI

Cristian sulle orme di papà: baby Totti capocannoniere

Il figlioletto del capitano vince un torneo di calcio a cinque e trascina la squadra con le sue reti.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI

Essere un ragazzino, giocare al calcio e avere tutti gli occhi puntati addosso. Perché se addosso hai il nome ‘Totti' allora stai sicuro che nessuno ti lascerà tranquillo. Cristian ha 10 anni, è il primogenito del capitano della Roma e alla sua età correre appresso a un pallone, prenderlo a calci è ancora un divertimento. "Consigli non me li chiede anche perché spero che possa fare un altro lavoro. Il cognome è un po’ troppo pesante, non deve essere semplice", raccontò Totti ai microfoni del Costanzo Show a novembre del 2015, consapevole della pressione e dell'attenzione incredibile dei media.

Immagine

Però è il figlio del ‘pupone' e allora ti aspetti che, prima o poi, qualche magia tiri fuori da quei piedi anche se è solo un ragazzino, anche se va in campo per un torneo di calcio a cinque riservato ai bambini. A San Felice Circeo, il piccolo ha trovato il modo per far parlare di sé aggiudicandosi il titolo di capocannoniere della 27sima edizione del trofeo. Accanto a lui, oltre a sua madre Ilary, c'erano gli amichetti di vacanza e le sorelline, Chanel e Isabel.

Immagine

Con quale maglia ha giocato? Che domande… la dieci, naturalmente (come racconta Il Messaggero). Proprio come suo padre che nella Capitale è un'istituzione, un'icona che un romanista doc ricorderà per sempre. Vestigia di un tempo a futura memoria: il Re giallorosso nel Colosseo. Il ‘ragazzo si farà anche se ha le spalle strette…', canta il ‘principe' – come lo ribattezzò Dalla. In fondo ‘non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore' e al piccolo Cristian – che ha trascinato la sua squadra vincitrice col risultato di 8-2 – per adesso non interessa essere famoso come Totti senior.

Vuole solo giocare, perché è presto – e anche ingiusto – caricare quel ragazzino di una responsabilità così grande: raccogliere l'eredità di suo padre con addosso la maglia della ‘magica'. E se gli capita di far gol nel derby con la Lazio (come accadde l'anno scorso, quando giocava tra i Pulcini) allora ‘daje, Cristian'. Due anni fa invece la vittoria della prima Coppa nel torneo "Valnerina Spring Cup 2014″,

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views