video suggerito
video suggerito

Crisi Real, Sergio Ramos: “Ci rialzeremo e metteremo a posto quelli che ci danno per morti”

Il difensore e capitano delle merengues fa mea culpa dopo i ko con Girona e Tottenham, ma assicura: “Siamo ancora vivi nella nostra competizione preferita, la Champions”
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

La sconfitta clamorosa sul campo della matricola Girona nella Liga, e quell'altrettanto pesante in casa del Tottenham in Champions. Doppio campanello d'allarme per un Real che in campionato si trova addirittura a meno 8 dal Barcellona e nella massima competizione continentale, seppur ad un passo dalla qualificazione, rischia di accedere agli ottavi come seconda alle spalle degli Spurs. Guai però a parlare di crisi per i campioni d'Europa: se Ronaldo ha sbottato minimizzando sul "momento no" dei suoi, Sergio Ramos ha gonfiato il petto, pronto a far ricredere gli scettici.

Danno per morto il Real, ma Ramos non ci sta

Nella classica intervista nel post partita di Tottenham-Real Madrid, il capitano merengues ha fatto il punto sulla situazione della sua squadra, pronta a riscattarsi e dare risposte sul campo ai più critici: "Il risultato è ingannevole. Senza togliere alcun merito al Tottenham, capiamo che può creare pessimismo, ma il Real Madrid si rialzerà e metterà al loro posto tutti quelli che ora ci danno per morti".

Immagine

Merengues ancora affamate di successi

Difficile però ignorare le difficoltà di un Real crollato 3-1 sotto i colpi di un Tottenham in Champions. Un risultato che non si verificava da 5 anni. Ramos non cerca alibi: "Ci sarebbe piaciuto tornare da questa trasferta con un altro risultato ma la mia esperienza di tanti anni mi dice che dobbiamo rimanere più che mai calmi e concentrati, siamo ancora vivi nella nostra competizione preferita, la Champions".

Nessun colpevole per i ko contro Girona e Tottenham

Se Ronaldo ha puntato il dito contro gli addii di big come Morata, James e Pepe sul mercato e con il fisiologico periodo d'ambientamento dei nuovi, Ramos non ha trovato colpevoli per il rendimento della sua squadra nelle ultime partite: "Colpevoli? Nessuno deve essere additato, tutti cerchiamo sempre di dare il massimo".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views