video suggerito
video suggerito

Crisi Real Madrid, Zidane duro: “Colpa dei giocatori. Bale resta? Chiedete a lui”

Anche Zizou getta la spugna dopo l’ennesima brutta figura stagionale, con la sconfitta contro il Rayo Vallecano in Liga: “Di solito difendo tutti coloro che scendono in campo, ma questa volta non posso farlo”. E sul gallese ribelle: “E’ concentrato su ciò che fa? Non so, chiedetelo direttamente a lui”
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI

Non c'è pace per il Real Madrid e anche l'effetto Zidane è durato l'arco di un paio di prestazioni. Oramai il trend è irreversibile e si attende la fine della stagione per gettare un colpo di spugna definitivo e pensare alla prossima. L'ultimo ko contro il Rayo in Liga non è stato digerito nemmeno da Zizou che si è sfogato in sala stampa, puntando il dito sui propri giocatori.

Immagine

Una sconfitta amara contro un avversario tutt'altro che insuperabile ma che evidenzia la stagione della Casa Blanca, insufficiente sotto ogni aspetto, con risultati pessimi, prestazioni al limite dell'imbarazzo e una costante preoccupante: i giocatori. Qualcosa si è rotto ed è evidente visto che la panchina non è il problema: in tre si sono avvicendati a guidare la squadra e Zidane è l'ultimo tecnico che sperava di invertire la rotta.

Zidane accusa i giocatori

Il responsabile sono io, ma in campo non ho visto nulla di quello che avevamo preparato, non ho visto gioco ne' impegno, difendo sempre i miei giocatori, ma questa volta non posso farlo

Le parole in conferenza del francese non lasciano spazio a dubbi: in pochi sono ancora concentrati sugli ultimi impegni stagionali, tra questi ad esempio, non c'è certamente Gareth Bale, l'esterno gallese sempre più al centro di polemiche e voci di mercato. Anche contro il Rayo Vallecano, non ha brillato, anzi: ennesima prestazione incolore e un dopo gara che ha accentuato le critiche.

Bale e Real Madrid separati in casa

Volete sapere se Bale sia concentrato sul Real? Non lo so, questo dovreste chiederlo a lui io non posso saperlo

Bale non è salito sul pullman insieme ai compagni. Ufficialmente la società era d'accordo con il giocatore perché lasciasse lo stadio con mezzi personali, ma la sensazione è che vi sia oramai una chiusura totale tra club e giocatore alla quale non può porre rimedio nemmeno Zidane. Un problema serio perché il gallese è ancora in tutto e per tutto un tesserato del Real e averlo a metà servizio significherebbe sminuire un patrimonio tecnico ed economico.

Quanto guadagna Bale

Bale ha un buon mercato attorno a sè ,a il giocatore non sembra, malgrado tutto intenzionato a lasciare Madrid dove guadagna uno stipendio faraonico: 15 milioni a stagione. Un ingaggio che quasi nessuno si può permettere e sapendo che il giocatore non è disposto a diminuirsi lo stipendio, il tutto si complica maledettamente.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views