162 CONDIVISIONI

Crisi Real Madrid, adesso Lopetegeui vuole un risarcimento da 28 milioni di euro

L’ex tecnico delle merengues starebbe preparando una causa legale di circa 30 milioni di euro da chiedere quale risarcimento per il suo esonero. Un ‘cambio di rotta’ rispetto alle parole e agli atteggiamenti di distensione tra allenatore e club e che creerebbe ulteriori problemi a Florentino Perez.
A cura di Alessio Pediglieri
162 CONDIVISIONI

Piove sul bagnato in casa Real Madrid. La sconfitta contro il Barcellona in Copa del Rey; la replica in Liga con il tracollo al Bernabeu e la fuga azulgrana in classifica; il tracollo in Champions contro i ragazzini terribili dell'Ajax. E adesso anche una causa legale alle porte promossa dall'ex allenatore dei Blancos, Julen Lotepegui che vorrebbe un risarcimento da 28 milioni di euro da parte del club che lo ha esonerato a inizio stagione.

Immagine

Una scelta che andrebbe controcorrente con le dichiarazioni dell'ex Ct della nazionale spagnola che alle soglie del Mondiale in Russia annunciò il passaggio al Real Madrid, ricevendo il siluramento immediato da parte della federcalcio iberica. Un autogol che poi assunse contorni ancor più grandi nel momento in cui con il club madridista si arrivò alle rescissione del contratto a favore di Solari.

In un primo momento, la decisione è sembrata di comune accordo, trovando una via consensuale al divorzio dopo pochi mesi a causa di risultati insufficienti e nel tentativo di salvare una stagione che aveva preso una piega storta. Parole di distensione da parte di Florentino Perez, del club, dei giocatori e dello stesso Lopetegui che toglieva il disturbo senza rancori.

Le richieste di Lopetegui

Oggi, invece, arriva dalla Spagna tutto il contrario: Onda Cero rivela che l'ex ct spagnolo e allenatore del Real Madrid sia pronto a intentare causa al club per una somma vicina ai 28 milioni di euro, il corrispettivo di quanto avrebbe dovuto guadagnare secondo l'accordo poi chiuso – a questo punto – per la sola volontà della società di Madrid.

Tutti i problemi del Real Madrid

Un nuovo scenario, dunque, del quale dovrà tenere conto in questo momento e nei dovuti modi, Florentino Perez che già deve subire l'eliminazione in Champions League e i mancati introiti dalla Coppa e l'umiliazione di aver perso malamente contro una outsider nel peggiore dei modi. Si aggiungesse la ‘grana' Lopetegui a quelle già esistenti (spogliatoio polveriera e Solari oramai alla porta) da qui a giugno per il Real potrebbe andare solamente peggio di quanto fatto fino ad ora.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views