video suggerito
video suggerito

Crisi Milan, esonero Gattuso: decisive le prossime 2 partite con Samp e Genoa

Le sconfitte subite nel derby con l’Inter e in Europa League con il Betis hanno indebolito la panchina di Gattuso che adesso rischia seriamente l’esonero. Se il Milan non otterrà risultato nelle prossime partite contro Sampdoria e Genoa l’ex centrocampista potrebbe essere mandato via. Si scalda Donadoni.
A cura di Alessio Morra
29 CONDIVISIONI

Un gioco tutt’altro che brillante, una classifica deludente e due sconfitte, molto diverse, subite nelle ultime due partite. Il cielo non è per niente sereno per il Milan e soprattutto per il tecnico Gennaro Gattuso che dopo la sconfitta subita con il Betis ci ha messo la faccia, usando parole sue, e soprattutto ha detto che la squadra mentalmente ha subito il contraccolpo del ko del derby. E se non ci sarà la scossa l’ex centrocampista potrebbe essere esonerato. Gattuso ha due partite a disposizione per salvare la panchina.

Gattuso rischia l’esonero

Ufficialmente Gattuso non rischia, la società fa fronte comune e garantisce sul futuro del campione del mondo del 2006, ma se non ci sarà un’immediata riscossa l’esonero arriverà. Ha due partite Gattuso per salvare la panchina. Domenica prossima a Marassi i rossoneri sfideranno la Sampdoria di Giampaolo, che sta disputando uno splendido campionato (solo 4 i gol incassati), poi mercoledì 31 ci sarà il recupero con il Genoa, il match che si sarebbe dovuto giocare alla 1a giornata ma fu rinviato per la tragedia del Ponte Morandi. Dalle sfide con le genovesi si deciderà il futuro di Gattuso. Donadoni è l’alternativa. Il Milan in caso di esonero di Gattuso vuole continuare ad avere un ex giocatore rossonero sulla sua panchina.

Immagine

Il Milan 2018-2019

Fino al derby la stagione del Milan non era proprio eccezionale, ma non era nemmeno deludente. Perché al netto di troppi pareggi (soprattutto quelli con Empoli e Cagliari), il Milan aveva perso solo una delle nove partite giocate. Dopo le sconfitte incassate con l’Inter e con il Betis lo scenario è cambiato e non poco. Perché in Europa League c’è bisogno di fare risultato a Siviglia tra due settimane se non si vorrà giocare una sfida da dentro o fuori con l’Olympiacos. Mentre in campionato il 12° posto, seppur con una partita in meno, inizia a pesare tantissimo, con le prime tre già lontane.

Il gol che ha deciso il derby.
Il gol che ha deciso il derby.
29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views