Crisi di governo e voto di fiducia: ma Berlusconi pensa anche al Milan
La crisi di governo sta monopolizzando, in queste settimane, l'attenzione dei mass media italiani e non solo. Sono ore delicatissime per il presidente del consiglio Silvio Berlusconi. Il premier è sicuro che alla fine ce la farà ad ottenere i voti necessari per restare in sella. Berlusconi fino all'ultimo spera che Futuro e Libertà gli dia la fiducia, ma l'apporto di tutti i finiani potrebbe anche non essere necessario, visto che altri parlamentari hanno già cambiato casacca nelle scorse ore. Al momento le proiezioni dicono che c'è una sostanziale parità tra i favorevoli e i contrari all'attuale premier. Di eventuali elezioni si parlerà dopo.
Nonostante i problemi politici, Berlusconi trova il tempo di pensare al suo amato Milan. I rossoneri sono una delle maggiori fonti di soddisfazione per il premier. Dopo Bologna-Milan, la squadra di Allegri ha portato il suo vantaggio in classifica a 6 punti sulle seconde. Certamente il 2010 sarà concluso in testa al campionato.
Allegri ha confermato la vicinanza di Berlusconi alla società. Stando a quanto riferito dall'allenatore, il numero uno dei rossoneri è convinto che si possa vincere tutto, come accadde all'Inter la scorsa stagione. Insomma, che si parli di politica o di calcio, Berlusconi ha fiducia.