Criscito al Napoli: per De Laurentiis l’affare è certo
Un pò come successe per Edinson Cavani nella scorsa estate, anche in questo caso nessuno si aspettava l'acquisto di Domenico Criscito. Il Napoli era fortemente intenzionato a portare all'ombra del Vesuvio almeno un centrocampista: Inler su tutti, ma anche i nomi di Palacios e Dzemaili rimbalzavano con insistenza. Il direttore sportivo Riccardo Bigon però ha praticamente piazzato un acquisto a sorpresa, trovando l'accordo con il Genoa per la cessione di Criscito.
I PRESIDENTI CONFERMANO – I due direttori sportivi di Napoli e Genoa (Bigon e Capozzucca) si sono incontrati nella giornata di ieri a Milano, all'Hotel Hilton, e lì sono arrivati ad un accordo ben definito: 6 milioni per la metà del cartellino del giocatore, più il diritto di riscatto già fissato (con ogni probabilità per altri 6 milioni). A confermare il buon esito della trattativa sono stati i due presidenti. Prima Preziosi (in serata sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli) ha dichiarato che Criscito era ormai vicinissimo al Napoli; poi Aurelio De Laurentiis ha confermato ai microfoni di Sky Sport che la trattativa è in dirittura d'arrivo e che Criscito è ormai vicinissimo agli azzurri.
L'AGENTE NON CONFERMA – L'unico a non aver ancora confermato la notizia è l'agente dell'ex difensore della Juventus, Andrea D'amico. Infatti il procuratore di Criscito, in questi giorni, non si trovava in Italia e non ha potuto incontrare i dirigenti partenopei per discutere dell'eventuale contratto. Secondo alcune indiscrezioni, lo stesso D'Amico è rientrato in Italia per incontrare Bigon e trovare un accordo: "Sapevo che Preziosi era in contatto con qualche società, ma niente di più. Questo è solo il primo passo non si può dire che il più è fatto. Adesso sediamoci e parliamo di cosa offre il Napoli sul piano economico e capiamo bene qual'è il progetto della società partenopea", queste le parole di D'Amico a Mediaset Premium.