17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

CR7 risponde a Renato: “Lui meglio di me? Ho guardato il suo curriculum, mi sembra buono”

Alla vigilia del Mondiale del Club l’ex attaccante della Roma, e ora tecnico del Gremio, Renato Portaluppi aveva detto che lui è stato un giocatore migliore di Cristiano Ronaldo, che dopo il successo con i brasiliani ha commentato quelle parole: “La risposta migliore è una risata. Ero curioso di vedere il suo curriculum, l’ho cercato e l’ho visto, mi sembra buono”.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI

Renato Portaluppi ha giocato per una stagione nella Roma nella stagione 1988-89, non ha lasciato un gran ricordo sui campi di calcistico, ma ha lasciato tante leggende nella sua vita da viveur. Il brasiliano però prima di arrivare in Serie A era stato un grande attaccante e ha anche conquistato trofei importanti. Alla vigilia del Mondiale del Club il tecnico del Gremio ha alzato un po’ il tiro e parlando di Cristiano Ronaldo aveva detto di essere migliore di lui:

Non ho dubbi, sono stato un giocatore migliore di CR7. Lui è un grande, forte fisicamente, ma io ero più tecnico e completo. Vorrei vederlo giocare nelle squadre dove ho giocato io, senza essere pagato per tre o quattro mesi di fila. Questa generazione non mi ha visto giocare, chi ha avuto questa opportunità la pensa come me.

La risposta di Cristiano Ronaldo a Renato Portaluppi

Cristiano Ronaldo con una magica punizione ha deciso la finale del Mondiale per Club tra il Real Madrid e il Gremio. Renato è stato sconfitto di misura ed ha mancato il bis nella competizione, che aveva già vinto da giocatore oltre trent’anni fa. Dopo la partita naturalmente CR7 si è trovato a commentare le parole dell’allenatore brasiliano e lo ha fatto con una certa eleganza:

Non so cosa dire, non vale la pena rispondere, ho segnato e sono contento. La risposta migliore è una risata, se lui la pensa così cosa volete che dica…So cosa detto, mi sono incuriosito e ho dato un’occhiata al suo curriculum, mi sembra buono, ero curioso di vederlo.

Le carriere di Renato Portaluppi e CR7

Tenendo presente che non è mai facile paragonare sportivi di ere diverse, ma guardando il curriculum, come suggerisce CR7, si nota che c’è paragone tra i due. Renato ha vinto 8 trofei in carriera, inclusa una Libertadores, una Intercontinentale e soprattutto una Coppa America con il Brasile. Ma Cristiano Ronaldo solo quest’anno ha conquistato cinque trofei (Liga, Champions, Supercoppa Europea, Supercoppa di Spagna, Mondiale per Club) e in carriera ne ha vinti complessivamente 26, a cui aggiunge 5 Palloni d’Oro.

Immagine
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views