CR7, maglia con dedica speciale al calciatore malato di cancro
Una notizia che gli ha spaccato il cuore. Una notizia di quelle che tolgono il sorriso e lasciano riflettere sulla portata delle proprie fortune. Cristiano Ronaldo ha saputo che Edu Ferreira, 19enne giocatore del Boavista, sarà costretto ad appendere – per il momento – gli scarpini al chiodo perché affetto da cancro e ha voluto mostrare al ragazzo tutta la sua vicinanza emotiva. Un abbraccio virtuale carico d'affetto per il ragazzo che adesso si trova a combattere la battaglia più dura della sua vita, per la sua vita… cosa che le gomitate dei difensori, i tackle degli avversari sono carezze rispetto a quel cazzotto che la sorte gli ha mollato sotto la cintura…
Il campione portoghese, si è reso protagonista di un bellissimo gesto: ha preso la maglia che indossa quando scende in campo per la propria nazionale e, accanto al numero 7, ha scritto una dedica speciale per il giovane calciatore del Boavista. "Per Edu, con tutta la forza perché combatta la malattia", un messaggio semplice ma di grande incoraggiamento a non mollare, resistere, essere più forte, non darla vinta a quel ‘nemico' che ti consuma dentro e ti scava fin dentro l'anima. CR7 è la sigla lasciata in calce a quelle parole scritte sulla casacca del Portogallo regalata a Ferreira.
Un gesto molto toccante che si aggiunge alla catena di solidarietà intrecciata dalle persone più vicine al ragazzo per aiutarlo in questo momento difficile. Il suo club ha anche aperto un conto bancario dove raccogliere eventuali donazioni da riservare a Edu Ferreira per le sue cure. Il Boavista s'è stretto intorno al proprio tesserato assicurandogli massimo sostegno: lo ha fatto dichiarando pubblicamente il proprio appoggio incondizionato al giocatore che è sotto contratto con il club fino al 2018.