Cr7 ha rifiutato il cambio di maglia perché innervosito dai giocatori del Girona
La sconfitta di Girona ha già fatto storia all'interno della Liga e della Casa Blanca, sconfitta di misura ma meritatamente da una neo promossa alla sua prima apparizione nella massima serie spagnola. Un successo che ha fermato i campioni d'Europa e del Mondo in carica e che ha fatto il giro del globo, esaltando il club catalano proprio nel momento storico in cui la Catalogna sta combattendo per la propria indipendenza contro il Governo centrale, identificato da Madrid. E a corollario della sconfitta del Real c'è anche un aneddoto che riguarda da vicino la sua piùà grande stella, Cristiano Ronaldo.
Il crollo di Girona
Tunnel Real
Nell'ultima partita di Liga, il Real Madrid ha perso contro il Girona scatenando l'entusiasmo catalano. Una sconfitta che ha confermato il momento negativo dei "blancos", che in campionato si sono ancora di più allontanati dalla vetta proprio in una trasferta che sarebbe dovuta essere una formalità. Il clamore maggiore, infatti, è stato dato dal modesto prestigio della società catalana, che per la prima volta nella sua storia si trova a giocare nella massima serie nazionale e che si può vantare di aver battuto il grande Real.
-8 dal Barcellona
La squadra di Zidane, sconfitta su rimonta per 2-1, resta ferma al terzo posto ma scivola a -8 dagli eterni rivali del Barcellona che mantengono la prima posizione in Liga. Una situazione che conferma come il Real Madrid sia quasi tagliato fuori da ogni discorso scudetto e possa lottare semplicemente per una piazza d'onore. Oltre che concentrare le proprie forze in Champions League, strada perfetta per rimettere in sesto una stagione iniziata in sordina.
La maglietta della contesa
Cr7 rifiuta di darla a Granell
Al termine della partita di Girona, Alex Granell, stella dela squadra che rappresenta anche la sua città natìa, si è avvicinato a Cristiano Ronaldo per chiedergli la maglietta. Ma ha ricevuto un secco rifiuto da parte della stella portoghese. Secondo quanto dichiarato dal centrocampista ad una trasmissione radiofonica spagnola, Cr7 ha rifiutato lo scambio perché non gli è piaciuto come gli avversari hanno gestito i minuti finali della partita. Dove non hanno permesso al Real di giocare e provare la rimonta finale.
La spiegazione del giocatore del Girona
Granell ovviamente c'è rimasto male ma non se l'è presa e ha spiegato il motivo per cui il Girona nel finale di gara ha impedito in ogni odo al Real di giocare: "Ho spiegato a Ronaldo che quello che abbiamo realizzato non è stato un miracolo, ma una vera e propria impresa. Non potevamo rischiare di buttare tutto al vento".