Cristiano Ronaldo non si ferma mai, né in campo né fuori. Il portoghese vuole continuare a vincere, a conquistare trofei e record, ma fuori dal campo, oltre a dedicarsi maniacalmente agli allenamenti e ai social, è molto attento sul proprio futuro. Adesso CR7 ha aperto una clinica tricologica, che ufficialmente è stata affidata alla compagna Georgina.

Tutti gli investimenti di Cristiano Ronaldo

La guerra alla calvizie è solo l’ultimo dei business del cinque volte Pallone d’Oro che ha iniziato tanti anni fa a investire i notevoli guadagni ottenuti dal calcio. Il numero 7 della Juventus ha aperto una catena di ristoranti in Brasile, ispirati dalle ricette della madre, Ronaldo ha aperto anche degli alberghi, ma anche due enormi palestre a Madrid. E popolarissima è diventata negli anni la linea di underwear, nota anche perché Cristiano Ronaldo ha posato in mutande e tanti cartelloni pubblicitari hanno inondato Madrid. Nella linea bimbi il testimonial è il figlio Cristiano junior, mentre Georgina è diventata il volto del beachwear. Tutto in famiglia.

Messi però batte Ronaldo

Cristiano Ronaldo è uno dei più forti giocatori di sempre ed è anche uno dei più ricchi atleti al mondo, in virtù anche dei 26 milioni a stagione che percepisce dalla Nike, il suo storico sponsor tecnico. Ronaldo è anche uno degli atleti più ricchi in assoluto. Il pugile Floyd Mayweather resta inavvicinabile, lo scorso anno toccò quota 285 milioni di euro, ma il testa a testa per il portoghese è sempre con Leo Messi, il rivale di sempre. Perché, secondo Forbes, nel 2018 il portoghese ha guadagnato 108 milioni di dollari, tre in più invece li ha incassati Leo Messi. Sullo sfondo c’è il sogno Champions e una possibile finale con i due fenomeni in campo, in palio ci sarebbero anche il Pallone d’Oro e il titolo di calciatore più ricco di sempre.