CR7 e il nuovo espediente in allenamento: esercizi vestito di felpa a più di 30°
Sudare e perdere peso senza sforzare le ginocchia (in particolar modo quello sinistro, colpito duro da Payte nella finale dell'Europeo) con esercizi fisici. Cristiano Ronaldo non si concede tregua, la Champions League è alle porte il campione portoghese vuole essere in forma, fisicamente integro, tirato a lucido, pronto per occupare il centro della scena sul grande palco del calcio continentale. Nella tabella degli allenamenti personalizzati, serrati, calibrati per la struttura fisica statuaria di CR7 nulla è lasciato al caso. Ogni dettaglio può fare la differenza, compreso l'utilizzo di metodi tanto semplici quanto efficaci: ovvero, svolgere gli esercizi indossando una felpa anche a temperature impossibili, con più di 30° gradi e un caldo afoso.
L'epilogo di Euro 2016 è stato agrodolce per Ronaldo, sottratto alla gara dal brutto fallo subito e poi divenuto protagonista per il pathos, l'incoraggiamento alla squadra mostrati dalla panchina, fino a sollevare quel trofeo che ha fatto esplodere di gioia un intero Paese, il Portogallo. Dolore e gioia, timore per il colpo al ginocchio, terapie per la guarigione, ripresa degli allenamenti e sedute nella camera iperbarica: nulla ferma CR7 che anche durante le vacanze a Ibiza ha mostrato attraverso il suo profilo Instagram come lavorasse per tenersi in forma, mentre adesso a Valdedebas – centro sportivo del Real – è affiancato dai preparatori del club e appare vestito con indumenti a maniche lunghe mentre i compagni corrono in t-shirt.
L'escamotage adottato serve solo per perdere più rapidamente peso e ‘asciugare' il corpo? Secondo i media spagnoli un'espediente del genere andrà anche a beneficio della muscolatura e delle articolazioni riducendo così il rischio di infortuni ma soprattutto permetterà al campione lusitano di scolpire i muscoli di un fisico praticamente perfetto.