Cr7 discute nel tunnel con l’arbitro Atkinson: “Non era fuorigioco, non ho interferito”
Fuorigioco o no? La prima rete di Cristiano Ronaldo all'Atletico Madrid con cui Cr7 ha paerto le marcature della semifinale di Champions League poi vinta 3-0 sui Colchoneros, ha fatto e sta facendo ancora discutere. Il portoghese sembra in chiara posizione di offside al momento del primo cross di Sergio Ramos, ma l'arbitro Atkinson e i suoi assistenti non segnalano l'infrazione permettendo ai Blancos di concludere l'azione e di segnare. Per molti, la posizione di Ronaldo era ininfluente e anche lo stesso giocatore nel tunnel del Bernabeu è stato immortalato mentre discute della questione con il direttore di gara sottolineando come la rete fosse del tutto regolare.
Gol regolare – Effettivamente la posizione di Cristiano Ronaldo era irregolare. In occasione del primo vantaggio dei Blancos, il portoghese si fa trovare al di là di tutta la linea difensiva dei Colchoneros, in piena area di rigore. Sul cross di Sergio Ramos, Cristiano Ronaldo è al di là di tutta la linea difensiva dell'Atletico, ma l'interpretazione dell'offside è stata fatta alla perfezione dall'arbitro: Cr7 non interferisce nell'azione perché i fatto non disturba Savic, che può tranquillamente rinviare. Il pallone non arriva mai al portoghese mentre sulla seconda azione che nasce dal tiro di Casemiro, Ronaldo è in posizione perfetta e può segnare.
La discussione nel tunnel – Una situazione regolamentare che ha diviso la critica ma che appare correttamente eseguita da parte del direttore di gara che tra primo e secondo tempo ha avuto anche un confronto diretto col giocatore. Come ha rivelato il canale televisivo spagnolo Mega Cr7 ha discusso sull'argomento con Atkinson e com'era evidente, Ronaldo ha sostenuto che la scelta fosse corretta e il gol regolare: "Mister Atkinson, ero in fuorigioco? No, non hai visto che non ho interferito nell'azione?" Una domanda che per alcuni doveva avere una risposta diversa e lasciare il risultato sullo 0-0.