Coutinho intoccabile e obiettivo Berardi, Klopp disegna il suo Liverpool
Prima ha detto no alla cessione di Coutinho, ‘Phil the magic' ha conquistato anche il neo allenatore tedesco del Liverpool. Poi, Jurgen Klopp – come rilanciato dai tabloid – ha già indicato le preferenze per la prossima campagna acquisti. C'è un nome e un calciatore in particolare che ha attirato la sua attenzione: è italiano, compirà 22 anni ad agosto, è un'ala destra, la Juve vi ha già messo gli occhi (e le mani) addosso al punto da essere pronta a portarlo in bianconero a partire dal prossimo mese di gennaio. Il patron del Sassuolo, Squinzi, ha già detto no alla proposta ventilata dalla ‘vecchia signora': 20 milioni più Zaza (tornato utilissimo adesso che gli infortuni di Mandzukic e Morata hanno ristretto le scelte in attacco per Allegri). Riuscirà anche a resistere all'assalto dei reds che in quanto a capacità di spesa e possibilità di mettere sul piatto offerte invitanti non sono da meno?
L'intenzione dell'ex tecnico del Borussia, da sempre molto attento ai talenti italiani (fu così anche per Ciro Immobile, capocannoniere in A col Torino), è puntare su Berardi che – non fosse stato per alcuni infortuni muscolari – avrebbe già occupato la scena del campionato italiano. Il ct Conte lo aveva anche convocato in Nazionale per le sfide contro Azerbaijan e Norvegia ma un risentimento alla coscia destra manifestatosi prima della gara contro l'Empoli lo ha bloccato.
Ceduto interamente al Sassuolo nell'estate scorsa, Berardi però non è del tutto uscito dall'orbita della Juventus: i bianconeri hanno chiuso l'operazione mettendo in calce all'accordo un diritto di riacquisto sulla base di 18 milioni a giugno 2016, che aumenterebbero a 25 nel caso in cui da Torino decidessero di aspettare fino al 2017.