1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Courtois dice addio, il Chelsea fa all-in per Oblak: 100 milioni per lo sloveno

Thibaut Courtois è una spina nel fianco: ha scelto di lasciare Londra e vuole il Real Madrid.Jan Oblak è il portiere dell’Atletico Madrid che i Blues potrebbero portare a Londra pagando l’importo della clausola rescissoria. Sul taccuino del Chelsea anche Kepa Arrizabalaga del Bilbao. Nessuna possibilità che Pepe Reina lasci il Milan e raggiunga Sarri.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

Immaginate di trovare al tavolo verde. Avete in mano le carte buoni e davanti una pila di fiches. Decidete di fare all-in perché credete che questa è la volta buona. E allora il Chelsea rompe gli indugi, piazza 100 milioni di euro sul piatto, va all'assalto di Jan Oblak, il portiere dell'Atletico Madrid che puoi soffiare al ‘Cholo' Simeone solo pagando l'intero importo della clausola rescissoria. Thibaut Courtois? Il belga ha fatto sapere (anche) a Maurizio Sarri che la sua esperienza in Blues è finita e il Real Madrid è la destinazione gradita. Il mercato della Premier League si chiude giovedì, impensabile che da Londra restino spiazzati dinanzi alla volontà dell'estremo difensore che ha un contratto fino al 2019 e rischia di liberarsi a parametro zero tra pochi mesi.

E' questo il momento per venderlo, attendere oltre sarebbe autolesionismo puro nonostante i tentativi di ricondurre alla ragione il calciatore. Nulla da fare, ha scelto le merengues… lasciando il cerino in mano all'ex tecnico del Napoli al punto da ventilare l'arrivo allo Stamford Bridge di un suo fedelissimo, Pepe Reina (adesso al Milan). Cosa accadrà? Difficile prendere un big in questa fase, soprattutto con poco tempo a disposizione ma dall'Inghilterra i tabloid fanno sapere che Abramovich è pronto a fare follie per il numero uno sloveno dei colchoneros. E' lui il prescelto, il giocatore su quale puntare a occhi chiusi facendo all-in.

Le alternative? Detto di Pepe Reina – che non scada certo i cuoi Blues e resterà a Milano accanto a Donnarumma – per una cifra inferiore rispetto a quella necessaria per Oblak si può arrivare a Kepa Arrizabalaga, per il quale l'Athletic Bilbao non è disposto a trattare per una somma al di sotto degli 80 milioni. Più staccata la candidatura di James Butland dello Stoke City. La questione portiere è una nota stonata nello spartito londinese.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views