Costato circa 20 milioni, può partire per 170: Milinkovic-Savic, super plusvalenza per la Lazio
E' arrivato alla Lazio in punta di piedi, è stato ad un passo dal trasferirsi alla Fiorentina, e oggi è cresciuto in maniera esponenziale al punto da essere considerato uno dei centrocampisti più forti al mondo. Sergej Milinkovic-Savic è il calciatore più chiacchierato del momento in chiave mercato: tutti vogliono il classe 1995 serbo, che ha dimostrato in campo di avere doti da fuoriclasse che potrebbero fare comodo ai top club del vecchio continente. Le cifre d'altronde, parlano chiaro, se si pensa che il Psg potrebbe essere disposto a mettere sul piatto fino a 170 milioni di euro per il suo cartellino.
Le ultime notizie di calciomercato su Milinkovic-Savic
La doppietta rifilata all'Atalanta, gara in cui Milinkovic-Savic ha letteralmente preso per mano la Lazio, ha ulteriormente acceso i riflettori sul mediano serbo, fratello del portiere del Torino. In tribuna allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia c'era il ds della Juventus Paratici, anche per ammirare dal vivo il ragazzo che già nella scorsa estate è stato nel mirino di mercato bianconero. La Vecchia Signora però è solo una delle squadre interessate al calciatore che piace a mezza Europa, come conferma l'interesse dello United (che sogna una coppia di mediani Pogba-Milinkovic) e soprattutto al Psg, che come confermato dalla doppia operazione Neymar-Mbappé, non ha certo problemi di liquidità.
Psg, 170 milioni di euro per Milinkovic-Savic
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, operatori di mercato vicini a Lotito avrebbero confermato la voglia del club della Tour Eiffel di piazzare l'assalto già nella prossima estate per Milinkovic. Quest'ultimo sarà una delle star del Mondiale di Russia e con la sua Serbia nella fase a gironi incrocerà la strada con il Brasile di Neymar. Le cifre sono assolutamente esagerate: 170 milioni, questa la proposta che il Paris Saint Germain potrebbe fare alla Lazio per la stella del centrocampo che ha un contratto fino al 2022. Il tutto con un'offerta di ingaggio assai importante, nettamente superiore al milione e mezzo percepito dal giocatore in terra capitolina.
Plusvalenza da 150 milioni per la Lazio
La Lazio per il momento tiene bassi i riflettori sul proprio gioiello, che potrebbe risentire di tutte queste indiscrezioni distraendosi in campo. Inevitabile però pensare alla prospettiva di incassare una somma monstre, che numeri alla mano, permetterebbe ai capitolini di registrare una plusvalenza eccezionale. Milinkovic-Savic infatti è arrivato alla Lazio dal Genk per una cifra vicina ai 9 milioni di euro, con i capitolini che hanno poi versato recentemente altri 9 per annullare la clausola che prevedeva il 50% di un’eventuale cessione futura del gioiello serbo nelle casse dei belgi. Conti alla mano dunque con un'eventuale cessione al Psg per 170 milioni Lotito incasserebbe più di 150 milioni