2 CONDIVISIONI

Costacurta: “Fascia di capitano? Regola sbagliata ma Astori l’avrebbe rispettata”

Il vicecommissario della Figc Alessandro Costacurta apre ad un dietrofront sulla regola delle fasce di capitano uniformate in Serie A: “Anche per me la regola è sbagliata, e proveremo a parlare con la Lega di serie A perché la cambi: ma finché ci sono delle regole, rispettiamole”
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

E' diventato ormai un vero e proprio caso: fasce di capitano uniformate sì, o fasce di capitano uniformate no. Al momento nonostante ben altre priorità, il calcio italiano s'interroga su una regola che ha sollevato numerose polemiche soprattutto tra i calciatori. Diversi già i leader delle formazioni del nostro campionato che oltre a non digerire questo provvedimento, hanno deciso di boicottarlo. Primo tra tutti il capitano della Fiorentina Pezzella che continuerà a mettersi al braccio la fascia personalizzata per ricordare il suo predecessore Davide Astori. Sulla questione è intervenuto il vicecommissario della Federcalcio Alessandro Costacurta.

Immagine

Il caso della fascia di capitano, la presa di posizione della Fiorentina

Alla vigilia dell'ultimo turno di Serie A, la Lega Serie A ha annunciato una presa di posizione netta sulla vicenda tanto discussa della fascia di capitano. Nessun passo indietro, ma la volontà anzi di prendere provvedimenti nei confronti dei giocatori che non avrebbero indossato la banda standard studiata per loro. Non si è fatto impressionare minimamente il capitano della Fiorentina Pezzella che contro il Chievo ha messo ancora una volta al braccio la fascia di capitano celebrativa in memoria di Davide Astori. Ribadendo poi nel post partita la voglia di continuare a farlo, con buona pace di multe e provvedimenti.

La Lega di Serie A apre al cambio della regole per la fascia di capitano

Nelle ultime ore la Lega di Serie A sembra essere tornata sui suoi passi, anche perché oggettivamente al momento le priorità del nostro calcio che non vive un momento eccezionale, sembrano altre. Ecco allora l'apertura ad un possibile ritorno al passato con i capitani delle formazioni del massimo campionato che potrebbero indossare fasce personalizzate. A confermare gli spiragli verso il dietrofront ci ha pensato ai microfoni di Sky Billy Costacurta, vicecommissario della Federcalcio: "Anche per me la regola è sbagliata, e proveremo a parlare con la Lega di serie A perché la cambi: ma finché ci sono delle regole, rispettiamole".

Davide Astori avrebbe rispettato la regola sulla fascia di capitano

Parole dunque che aprono ad una bocciatura per l'uniformità delle fasce di capitano di un Costacurta che è entrato nello specifico nel caso della Fiorentina. Il club ha annunciato l'intenzione di pagare le multe previste pur di continuare a indossare la fascia che ricorda Davide Astori. L'ex Milan ha dichiarato: "Conoscevo Davide, credo che lui avrebbe voluto che si rispettasse la regola. Anche secondo me la regola è sbagliata, ma nel mondo siamo ahimè famosi prendere le regole così…E invece credo che finche' c'è e non la cambiano, vada rispettata".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views