67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Costacurta apre l’Italia a Conte: “Ha già dimostrato di essere all’altezza” Scelta giusta?

Il subcommissario della FIGC ha rotto gli indugi e ha esposto la propria preferenza per l’ex ct e l’attuale allenatore del Chelsea: “Non dico che non andrebbero bene gli altri. E’ che lui ha già dimostrato di essere all’altezza”. E poi apre anche a nuovi nomi: “Non mi dispiacciono né Gasperini né Giampaolo”
A cura di Alessio Pediglieri
67 CONDIVISIONI

Carletto Ancelotti? Claudio Ranieri? Roberto Mancini? Gigi Di Biagio? No, Antonio Conte. Così parlò Alessandro Costacurta, fresco subcommissario federale del dopo fallimento mondiale targato Ventura-Tavecchio. E' l'ex Juve e già ct azzurro ad essere il candidato numero uno per la panchina dell'Italia oggi affidata al tecnico dell'Under21.

Immagine

Non potrà deciderlo lui, ma se potesse la scelta sarebbe obbligata perché motivata da forti giustificazioni. Conte potrebbe tornare sulla panchina dell'Italia come e meglio di prima, favorito anche dal fatto che quel ruolo lo ha già assaggiato e saprebbe benissimo cosa lo aspetta. Così, l'ex difensore rossonero apre il dibattito sull'effettiva qualità dell'attuale manager del Chelsea, apparentemente in dirittura d'arrivo della sua esperienza londinese.

"Tra i potenziali selezionatori Conte è quello che, per me, potrebbe far meglio. E sicuramente lo sentirò tra un paio di mesi".

Le motivazioni di Costacurta

Uomo di carisma, tecnico di qualità

Un endorsement chiaro e diretto. Gli altri candidati sono tutti validissimi ma per Costacurta, Conte rappresenta la garanzia migliore per il rilancio sul campo e per permettere alla federazione e al movimento di ripartire senza incertezze, appoggiandosi ad un uomo di carisma e dalla consolidata capacità.

Ha già mostrato di essere all'altezza

Tutto dipenderà però anche dalla disponibilità dello stesso e dalla sua avventura a Londra. Che potrebbe anche concludersi a prescindere dalla convocazione azzurra. Ma sarebbe un sacrilegio disturbare il lavoro con i Blues, legato al filo dei risultati. Ma anche Conte, in caso di chiamata difficilmente ringrazierebbe e declinerebbe l'invito

Conte ha già dimostrato di saper fare il ct, s`è visto all`Europeo, gli altri ancora no.

Tutti gli altri candidati

La sorprese Giampaolo e Gasperini

E gli altri? Per Costacurta non sono da scartare, anzi. Ma se ci sono delle preferenze le sue sono chiare, poi anche gli altri candidati vanno bene, da Mancini a Ranieri passando per Ancelotti. Con qualche sorpresa dell'ultima ora, come Giampaolo o Gasperini.

non vuol dire che non sarei tranquillo con Mancini, o con Ancelotti che però sembra tirarsi fuori. O con lo stesso Ranieri che ha avuto un`esperienza difficile con la Grecia, ma ne è uscito fortificato e poi è andato al Leicester. Sto cercando un allenatore, non un selezionatore. Quindi non trascurerei i tecnici del campionato: Gasperini e Giampaolo sono bravissimi e farebbero bene

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views