video suggerito
video suggerito

Costa d’Avorio, infortunio al crociato per Gervinho: salta la Coppa d’Africa

Brutto infortunio per l’ex-giallorosso: tra i quattro ed i sei mesi di stop. A gennaio era arrivato all’Hebei Fortune per 18 milioni ed un ingaggio da milioni l’anno.
A cura di Giuseppe Cozzolino
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Brutto infortunio per Gervinho: l'ex-attaccante della Roma, passato ai cinesi dell'Hebei Fortune, ha infatti riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, che lo terrà fermo tra i quattro ed i sei mesi. Di fatto, stagione finita per l'attaccante della Costa d'Avorio, che si perderà dunque anche l'appuntamento con la Coppa d'Africa, prevista per inizio 2017.

Immagine

A darne notizia la stessa federazione calcistica ivoriano, che perde così la sua punta di diamante a poche settimane dall'inizio della rassegna continentale: il 16 gennaio l'esordio nella manifestazione, che si terrà in Gabon, contro il Togo, quindi le sfide contro la Repubblica Democratica del Congo ed infine la sfida al Marocco, che chiuderà la fase a gironi. Per Gervinho non resterà che tifare i propri compagni da casa, seguendo le gare in televisione. Intanto, lui stesso ha voluto ringraziare tutti per il supporto attraverso un post su Twitter.

Arrivato all'Hebei Fortuno a gennaio per diciotto milioni di euro dalla Roma, con la quale aveva segnato 26 reti in 88 gare, con il club cinese aveva messo a segno finora tre reti in diciotto gare, fornendo anche cinque assist ai compagni. Non tantissimo per lui, il cui ingaggio con l'Hebei Fortune è pari ad otto milioni di euro a stagione: ed ora, il lungo infortunio. Un 2016 che dunque si chiude nel peggiore dei modi per l'ivoriano,  a cui non resta che mettersi sotto per recuperare quanto prima dal suo infortunio. E magari riconquistare, a suon di gol, la riconferma in Cina e quella della Costa d'Avorio, che dopo la Coppa d'Africa 2017 si ritufferà nelle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, prossimo obiettivo per gli Elefanti dell'Africa Occidentale.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views