video suggerito
video suggerito

Costa d’Avorio, Gervinho a segno contro la Sierra Leone (video/foto)

L’attaccante della Roma trascina i suoi nel 5-1 che porta gli ivoriani ad un passo dalla qualificazione alla prossima Coppa d’Africa.
A cura di Giuseppe Cozzolino
199 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Netta vittoria della Costa d'Avorio nelle qualificazioni all'imminente Coppa d'Africa. Gli ivoriani, il cui cammino si era complicato dopo la sconfitta casalinga contro la Repubblica Democratica del Congo, si riscattano travolgendo con netto 5-1 fuori casa la Sierra Leone, fanalino di coda del girone, e volano così al secondo posto in attesa proprio dei congolesi, che sfideranno la capolista Camerun. La classifica ora dice: Camerun 10, Costa d'Avorio 9, Rep. Dem. del Congo 6, Sierra Leone 1. Alla prossima Coppa d'Africa 2015, che dopo il forfait del Marocco (squalificato d'ufficio) si giocherà in Guinea Equatoriale, si qualificano le prime due di ogni girone di qualificazione, più la migliore terza: ivoriani dunque in piena corsa, ma diventa a questo punto fondamentale lo sconro diretto dell'ultima giornata contro il Camerun. Dando infatti per scontata una contemporanea vittoria dei congolesi sulla Sierra Leone, gli ivoriani dovranno cercare di fare almeno un punto.

Gara subito in discesa per Gervinho e compagni: al settimo minuto, gli Elefanti d'Afria passano con Kolo Touré, che raccoglie un traversone dalla destra e sblocca il risultato. Poco dopo, occasione per il raddoppio con Traoré, che però centra la traversa. E così arriva, un po' a sorpresa, il pareggio dei locali con Bangura, che trova un tiro al volo perfetto per firmare la rete. Nella ripresa, c'è però solo la Costa D'Avorio, che va a segno per tre volte in quindici minuti: Kalou firma il nuovo vantaggio, Gradel segna il tris ed il guizzo di Gervinho subito dopo, il poker. Nel finale va a segno ancora Kalou, che firma così la doppietta. La Sierra Leone ha solo la forza di centrare una traversa allo scadere. Adesso per gli ivoriani la strada per la Coppa d'Africa è un po' più in discesa.

199 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views