Costa Concordia, la nave su cui venne presentato il Napoli 2009/2010
Sulla Costa Concordia, la nave da crociera arenatasi sulle coste dell'Isola del Giglio, venne fatta la presentazione del Napoli calcio per la stagione 2009/2010.
Costa Concordia, un gioiello di Costa Crociere
La nave da crociera naufragata questa mattina, è diventata tristemente nota a causa dell'incidente che ha causato la morte di 3 persone e il ferimento di oltre 30 passeggeri. Purtroppo il bilancio sembra destinato a peggiorare visto che mancano all'appello alcune decine di persone che affollavano la Costa Concordia. C'è da dire che la nave era uno dei gioielli della flotta di Costa Crociere e ancora non sono chiare le cause della tragedia. Per chi fosse scaramantico, guardare il video del battesimo fallito della nave con la bottiglia che non si rompe al primo tentativo, sembrerebbe un triste presagio divenuto realtà.
Inchiesta aperta per appurare le cause del naufragio
Sicuramente i motivi saranno altri e verranno appurati da un'inchiesta già aperta. Una triste curiosità riguarda la nave da crociera: infatti il Napoli decise di presentare la propria squadra, e iniziare ufficialmente la stagione, sulla Costa Concordia perché uno degli sponsor istituzionali della società era proprio Costa Crociere. Lo spettacolare evento, organizzato minuziosamente anche dal presidente De Laurentiis, fu trasmesso su Sky e venne presentato da Simona Ventura.