video suggerito
video suggerito

Cosa succede a Fifa 18 se Ronaldo lascia il Real Madrid?

La EA Sports trema dopo aver “affidato” al portoghese, in maglia madrilena, le immagini di copertina e la campagna pubblicitaria.
A cura di Giuseppe Cozzolino
24 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il futuro di Cristiano Ronaldo tiene in ansia anche i videogiocatori del popolarissima FIFA, giunto ormai all'edizione 2018. La EA Sports, infatti, aveva deciso già tempo fa di puntare su Cristiano Ronaldo per la copertina della nuova edizione, ovviamente con la maglia del Real Madrid con cui a maggio ha vinto l'ennesima Champions League battendo in finale la Juventus. Ma cosa accadrà se, come pare, il calciatore lusitano cambierà squadra in questa sessione di mercato?

In Canada, dove ha sede la EA Sports, l'ansia è tremenda. La Eletronic Arts, infatti, sta cercando di avere importanti rassicurazioni sul futuro del campionissimo portoghese, il cui cambio di maglia potrebbe rivelarsi disastroso per la casa di videogiochi canadese: Cristiano Ronaldo, oltre a comparire sulla copertina in maglia madrilena, è stato scelto come assoluto protagonista della campagna marketing per FIFA 18. E dunque l'eventuale cambio di maglia, impensabile fino a qualche settimana fa, potrebbe causare un bel po' di problemi. La EA Sports ha, ovviamente, un contratto sia con Cristiano Ronaldo sia con il Real Madrid, ma ovviamente ora tutto è a rischio.

La società canadese non ha ancora espresso una posizione ufficiale, né ha lasciato intendere cosa accadrà nel caso il tanto temuto passaggio di Cristiano Ronaldo ad un'altra squadra (Manchester United e Paris Saint-Germain in pole position) si concretizzi. Ma non è escluso che si possa ricorrere a risarcimenti record ed a rescissioni anticipate del contratto. Sebbene la figuraccia, per quanto non voluta, da parte della società canadese che ha proposto le immagini marketing del lusitano praticamente ovunque, rimarrà tale. Anche se forse non quanto quella del portoghese che, pare, abbia deciso di lasciare il Real Madrid solo dopo le accuse di presunta evasione fiscale.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views