video suggerito
video suggerito

“Cosa ha fatto il Doncaster? Posso andare a Kiev?”: Ferguson parla subito di calcio

Il ‘Boss’ del Manchester United dopo l’uscita dal coma ha subito parlato di calcio. Per sapere il risultato della squadra allenata dal figlio Darren e per sapere dai medici se potrà andare a Kiev ad assistere alla finale di Champions. E il mondo del calcio si è riunito per fargli gli auguri di pronta guarigione.
A cura di Alessio Pediglieri
39 CONDIVISIONI

Sir Alex Ferguson è fuori dal coma. E' vigile, sveglio, ha parlato con i familiari e i medici e al momento è considerato fuori pericolo. Condizioni stabili per il 76enne manager scozzese colpito da emorragia cerebrale lo scorso weekend e subito operato. Una notizia che ha ridato al mondo del calcio la speranza che il peggio sia passato e che il ‘Boss' possa presto tornare a far parlare di sé per altri motivi, legati alla sua straordinaria carriera professionale.

Immagine

Intanto, è stato proprio Ferguson a parlare di calcio non appena desto e lucido. Il suo ‘pallino' da sempre, la sua vita. Un segnale confortante e che fa ben sperare per la pronta e completa guarigione. Le cronache inglesi raccontano di un Baronetto che ha subito rivolto i propri pensieri a due argomenti in particolare, il Doncaster e Kiev.

Doncaster e Kiev. Cosa hanno in comune i due argomenti? Ovviamente il calcio, perché il Doncaster altro non è che il club che allena il figlio di Ferguson, Darren. E Kiev sarà lo scenario utlimo della massima competizione continentale, la Champions League, dove una squadra inglese – il Liverpool – sfiderà i favoriti assoluti del Real Madrid.

Che cosa ha fatto il Doncaster? Per la finale della Coppa d'Inghilterra sono out, ma per quella di Champions a Kiev ci sono possibilità?

I Vikings e i Reds. Infatti, il figlio Darren è il manager del Doncaster Rovers che sabato scorso ha giocato in casa contro il Wigan. E proprio Darren ha saltato il match per restare accanto al padre, ma subito Sir Alex si sarebbe voluto informare sul risultato dei ‘Vikings' con il Wigan. E poi, il pensiero alla Champions dove è coinvolto il Liverpool, per potervi assistere. Difficile, ovviamente, ma solo il pensiero di poterci andare è stato di conforto per tutti.

La solidarietà del calcio. Intanto, la notizia del risveglio di Ferguson e del quasi ritorno alla normalità ha fatto subito il giro del mondo. E come nel momento della malattia erano arrivati messaggi di solidarietà, il calcio non ha perso occasione di stringersi ancora attorno al ‘Boss' ed esprimere auguri di pronta guarigione.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views