video suggerito
video suggerito

Cosa fa oggi Pablo Daniel Osvaldo: dal calcio ai Barrio Viejo, torna a Roma da rocker

Pablo Daniel Osvaldo ha appeso le scarpette a chiodo nel 2016 (il 13 maggio giocò l’ultima gara ufficiale tra le fila del Boca Juniors) e a 30 anni ha iniziato la nuova vita di cantante assieme al gruppo ‘Barrio Viejo’. Il 30 aprile sarà di scena al Crossroad con la sua band e presenterà il secondo album dopo quello d’esordio, Desorden. Oggi 33enne, Dani Stone è una star dello spettacolo.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Immagine

Pablo Daniel Osvaldo torna a Roma ma non da calciatore, il 30 aprile sarà di scena al Crossroad con la sua band e presenterà il secondo album dopo quello d'esordio, Desorden. Ha appeso le scarpette a chiodo nel 2016 (il 13 maggio giocò l'ultima gara ufficiale tra le fila del Boca Juniors) e a 30 anni ha iniziato la nuova vita di cantante assieme al gruppo ‘Barrio Viejo' che miscela Rock and Blues nei brani scritti dall'ex giocatore in collaborazione con il chitarrista Agustin Blesa. Dal Sudamerica all'Europa, dal palcoscenico del rettangolo verde a quello dei concerti oppure alla platea televisiva: Dani Stone è sempre sotto i riflettori ma questa volta grazie alla sua voce oppure alle esibizioni coreografiche a Ballando con le Stelle (dal 30 marzo scorso è impegnato nel programma in onda su Rai Uno). Oggi, 33enne, è perfettamente calato nel mondo dello spettacolo e non ha alcuna nostalgia della carriera di giocatore. Anzi, a giudicare da una delle recenti interviste non ha alcun rimpianto.

Al Boca mi misero fuori squadra per una sigaretta – rivelò di recente in un'intervista a Sky Sport -. quando sapevano che fumavano tutti. Per me quell'episodio ha rappresentato la fine di tutto. Nel calcio devi vivere una vita che non è reale. Hai un prezzo, si sono freddo business e dittatura del risultato. Nessuno pensa a come stai. Per non tradire il calcio ho preferito lasciarlo.

La carriera di calciatore di Osvaldo

Nato a Lanus (la stessa città di Diego Armando Maradona), argentino ma naturalizzato italiano, nei suoi 11 anni di carriera Osvaldo ha indossato le maglie di Fiorentina, Roma, Inter, Juventus, Porto e Boca Juniors. Quattordici presenze e 4 gol con la Nazionale italiana completano il suo palmares di ex calciatore stufo di quel mondo che lo faceva sentire in gabbia e che ha lasciato per inseguire la passione musicale e dare sfogo alla propria creatività.

Tre relazioni e quattro figli, la vita privata di Pablo

La vita privata di Osvaldo? Amori e flirt (veri o presunti) che gli sono stati attribuiti sono tanti. Quel che si sa della sfera personale è stato spesso oggetto delle notizie e della curiosità del gossip. Dani Stone – è suo soprannome – è diventato papà a 17 anni: Gianluca nacque dalla relazione con Nina Ana Oertlinger, donna che sposò per il più classico dei matrimoni riparatori. Durò poco perché giunto a Firenze Cupido scoccò la freccia dell'amore che unì lui ed Elena Braccini, una architetta dalla quale ebbe due figlie, Victoria e Maria Helena. Chiusa la storia anche l'italiana, ne iniziò un'altra (poi terminata in maniera burrascosa) con l'argentina Jimena Barón, cantante e attrice di soap opera che nel 2014 rese papà Osvaldo per la quarta volta (Morrison è il nome dell'ultimo figlio).

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views