Cosa ascoltano i calciatori prima di una gara? Dal pop al raggae, ce n’è per tutti i gusti
Quella determinata partita può valere tanto per loro, e quindi è giusto giocarla con la massima concentrazione. Cosa c’è di meglio quindi per concentrarsi che una sana dose di musica “sparata” nelle orecchie per isolarsi da tutto e tutti e cercare il giusto equilibrio mentale prima di una gara? Ecco la musica e i cantanti preferiti di alcuni calciatori presi in considerazione.
‘Ai se eu te pego' che piace a Neymar
Come tutti i brasiliani, ovviamente anche l’ex attaccante del Santos, Neymar, che con gol e assist ha praticamente conquistato in un attimo il pubblico catalano, ama la musica e ballare in ogni momento libero, specie quando esulta con la maglia blaugrana. Capire quale genere ami Neymar non è difficile: basta guardarlo. Il suo cantante preferito è un suo amico: Michel Tello, lo ricorderete sicuramente perchè diventò famosissimo per il suo brano "Ai se eu te pego". L'attaccante del Barcellona si esibì anche in compagnia del suo idolo sul palco cantando e ballando proprio la questa canzone. Neymar, comunque, ama tutta la musica brasiliana in generale.
Da Alpha Blondy a Bob Marley, così Ibra si rilassa
Dopo l’esperienza a Parigi, ha voluto provare ora le emozioni e la passione che vivono i tifosi inglesi per il calcio della Premier. Zlatan Ibrahimovic al Manchester United continua a segnare e non smette neanche di coltivare la sua passione per la musica. Che fosse amante della reggae lo sapevano tutti da parecchio tempo, ma recentemente si è scoperto anche qual è il suo cantante preferito. Si tratta di Alpha Blondy, che ha visitato anche il PSG e fatto una foto proprio con il bomber svedese, che l'ha poi postata. Ma non tutti sanno però, che il vero idolo di Ibra è Bob Marley.
Vidal e la passione per Celia Cruz
Sta facendo ad oggi le fortune del Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, ma anche ai tempi in cui indossava la maglia della Juventus, Arturo Vidal era inconfondibile con le sue enormi cuffie sulle orecchie prima di una partita. Cosa ascoltava? Ve lo diciamo subito. Celia Cruz, deceduta però nel luglio 2013. Cubana, ma naturalizzata statunitense, è stata una delle cantanti latinoamericane più conosciute e di maggior successo internazionale, tanto da ricevere un'infinità di premi. Quando militava nel Bayer Leverkusen, proprio per questa sua passione e il suo look stravagante, a Vidal diedero anche il soprannome: Celia Punk.
Il rapper Drake, musica per Balotelli
Dall’Inter al City passando per il Milan fino al Nizza. Mario Balotelli e il rapporto con la musica, rappresentano sempre un connubio affascinante. L’attaccante bresciano infatti, ama tantissimo ogni genere, ma in particolare, nelle sue cuffie rosse, ama ascoltare Drake. Il rapper Aubrey Drake Graham, 25 anni, dall'Ontario, ha due album all'attivo che sono arrivati al numero 1 delle classifiche americane. In Italia, invece è ancora poco conosciuto. Un genere che sconfina nell’r'n'b d'ultima generazione. Tempo fa lo stesso Super Mario rivelò che lui e Drake sono anche molto amici.
Iniesta si esalta con i Kasabian
Con il Barcellona ha vinto praticamente tutto. Liga, Supercoppa spagnola, Champions League, Mondiale per Club, Supercoppa europea e tanto altro ancora. Sarà forse merito delle concentrazione giusta che riesce a trovare prima di un match ascoltando della musica magari? Sì, perchè Andres Iniesta ha una sola passione musicale, un solo gruppo che lo fa esaltare: i Kasabian. Essi sono nati nel 1997 a Leicester (guarda caso) e che suonano prevalentemente musica rock. Iniesta una volta li invitò anche a Barcellona, e non ha mai avuto dubbi nel definirli la miglior band del pianeta. E forse anche loro non hanno mai avuto dubbi a definire lui uno dei più forti calciatori del pianeta.