Corvino: “Bernardeschi lascia la Fiorentina”. Adesso la Juve può prenderlo per 40 milioni
"Bernardeschi mi ha detto che vuole lasciare la Fiorentina". Le parole del direttore sportivo, Corvino, equivalgono a una fumata quasi bianca. Una volta chiusa la porta ai Viola ad attendere il calciatore c'è la Juventus che lo ha messo nel mirino da tempo e aspettava solo che le parti – giocatori e club – chiarissero che le loro strade ormai erano destinate a separarsi. Ambizioni e progetti differenti, opportunità che sono come treni da prendere al volo. Quello del ‘dieci' di Carrara ha fatto un giro largo… dalla Toscana a Torino passando per la Polonia e l'Europeo Under 21 dove è riuscito a conquistarsi un posto di rilievo nella Top 11 del torneo.
Federico ci ha comunicato la decisione di non voler rinnovare il contratto in scadenza nel 2019 – ha ammesso il diesse -. Va a Torino? Federico è un patrimonio del calcio italiano. Abbiamo il privilegio di averlo, vediamo cosa fare.
Adesso la palla passa alla Juventus. Marotta e Paratici dunque sono pronti a fare la mossa più importante per portare in bianconero uno dei talenti più in vista del calcio italiano, quel ‘dieci' che anche alla corte di Allegri potrebbe indossare quella maglia che invece tanto ha pesato sulle spalle di Paul Pogba. Per farlo, però, serve mettere sul piatto un'offerta congrua, allettante abbastanza da lenire il dispiacere della Viola: 40 milioni di euro più bonus, la somma giusta per chiudere l'operazione e far sì che il calciatore si aggreghi ai nuovi compagni di squadra in occasione della prossima tournée in America.
Dalla Spagna con furore. I media iberici sono convinto che ormai sia tutto fatto per il trasferimento di Danilo dal Real Madrid alla Juventus. La cifra? Nota anche quella: 20 milioni ma in realtà esiste ancora distanza tra le parti considerato che dalla ‘casa blanca' ne chiedono dieci di più (30) per formalizzare l'operazione. Intoppo non da poco nonostante tra il calciatore e i bianconeri ci sia già un'intesa per un contratto di 5 anni e un ingaggio da 5 milioni a stagione. Come aggirare l'esborso economico? Chiedendo la formula del prestito con obbligo di riscatto: anche questa una strada tutta da verificare. La Juve però c'è e vuole Danilo.