video suggerito
video suggerito

Corsa primato aspettando Napoli-Inter

Una doppietta di Kalinic evita a Sousa di perdere contro l’Empoli. Viola al secondo posto condiviso con il Napoli. Sarri fa festa con Insigne e Higuain e piega il Verona. Inter, prima grazie al poker al Frosinone, attesa tra otto giorni nel confronto diretto del San Paolo. Montella inizia male: la Sampdoria perde 1-0 con l’Udinese. All’esordio sulla panchina del Palermo, Ballardini pareggia 1-1 in casa della Lazio. Il Genoa al 95′ batte il Sassuolo. Vittorie esterne per Chievo e Torino.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter archivia in scioltezza la pratica Frosinone. Un perentorio 4-0 per Icardi e compagni che si riprendono la vetta della classifica solitaria, lanciando un messaggio chiarissimo al Napoli prossima avversaria in campionato. Una sfida che si preannuncia stellare e spettacolare, con i nerazzurri che hanno fatto passi avanti importanti anche dal punto di vista del gioco, riuscendo finalmente a segnare più di un gol al Meazza.

I derby nascondono sempre delle insidie. Un uomo di calcio come Paulo Sousa lo sa benissimo, ma nonostante ciò, a differenza di quello che ha fatto fin qui, ha deciso di effettuare un discreto turnover nel match con l’Empoli, che nel primo tempo si è maledettamente complicato. Perché gli arrembanti toscani di Giampaolo dominano e segnano con Livaja e Buchel. Nella ripresa entra Kalinic e il bomber croato nel giro di sei minuti realizza due gol pesantissimi che alla fine sono valsi un solo punto. La Fiorentina evitando la sconfitta riesce a mantenere, il secondo posto, condiviso con il Napoli. I partenopei hanno fatto un po’ fatica in avvio, ma poi con Insigne e Higuain sono riusciti a piegare l’estrema difesa del Verona. Sarri con questo successo è riuscito a scavalcare la Roma, fermata sul 2-2 a Bologna dall’ex Destro. E il match di lunedì prossimo (posticipo) del San Paolo diventa (quasi) decisivo per la leadership del torneo.

Montella comincia male – Non parte con il piede giusto Vincenzo Montella. L’ex attaccante blucerchiato acclamatissimo dai propri vecchi tifosi in pochi giorni non è riuscito a dare un’anima battagliera alla Sampdoria, che fuori casa fin qui ha ottenuto solo due punti. L’Udinese con una prestazione ordinaria è riuscita a vincere 1-0, gol di Badu (3° centro in campionato). Colantuono rifiata.

Ballardini ferma la Lazio – Un po’ meglio è andata a Ballardini, altro esordiente di giornata, che all’Olimpico ha pareggiato 1-1 contro la Lazio. Il tecnico romagnolo ha stravolto il Palermo e in avvio le novità hanno dato buoni frutti, il gol dei siciliani lo ha realizzato Goldaniga lanciato da Ballardini. Il Palermo però non è riuscito a sferrare il colpo del k.o. e i biancocelesti sono riusciti a trovare il pari grazie a una sciocchezza dello svedese Hiljemark, che ha steso Lulic e ha regalato un rigore alla Lazio. Candreva è stato perfetto e ha regalato il primo pareggio in campionato a Pioli, che comunque non può essere soddisfatto perché la classifica non è soddisfacente.

Genoa, Chievo e Torino – Rocambolesca vittoria del Genoa che ha sconfitto 2-1 il Sassuolo e ha confermato la legge di ‘Marassi’. Nel finale del primo tempo vengono espulse le stelle delle due squadre (Berardi e Perotti). A inizio ripresa Rincon dopo più di sette anni torna a segnare. Al 93’ Acerbi pareggia, due minuti arriva lo splendido gol dell’ex Pavoletti. Di Francesco scivola in classifica alle spalle della Juventus, ieri impostasi sul Milan (Dybala). Importanti vittorie esterne per Chievo e Torino, entrambe a digiuno di vittorie da tempo. I clivensi mettono le mani sulla partita con i gol di Inglese e Meggiorini, poi Bizzarri conserva il risultato. Un gol di Bovo riporta al successo i granata, che hanno meritato di battere l’Atalanta, che ha sentito la mancanza di Pinilla.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views