112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coronavirus: positivo anche Fatih Terim, l’allenatore del Galatasaray

Fatih Terim, leggendario tecnico del Galatasaray ex di Milan e Fiorentina, è risultato positivo al Coronavirus. L’Imperatore è ricoverato in ospedale. Dopo la positività di Terim aumentano le polemiche per il ritardato stop del campionato turco. Proprio Terim era stato il primo a chiedere lo stop del calcio in Turchia.
A cura di Alessio Morra
112 CONDIVISIONI
Immagine

Anche l'allenatore del Galatasaray Fatih Terim è risultato positivo al Coronavirus. Lo stesso tecnico turco, che in Italia ha guidato Fiorentina e Milan, ha dato la notizia su Twitter e ha anche provato a rassicurare sulle sue condizioni di salute:

Il mio tampone è positivo. Non vi preoccupate, sono in ospedale in buone mani. Vi tengo aggiornati.

Terim positivo al Coronavirus, è in ospedale

In Turchia Terim è un mito, gli è stato dedicato uno stadio qualche anno fa, e in quell'impianto gioca l'Istanbul Basaksehir, ma nonostante ciò non era bastato il suo intervento per sospendere il campionato, il tecnico era stato seguito a ruota da Jon Obi MIkel che, prima di lasciare il Trabzonspor, aveva chiesto lo stop, arrivato solo pochi giorni fa. Adesso, proprio Terim è finito in ospedale dopo essere rimasto positivo al tampone. Lo stesso tecnico ha annunciato la positività e ha provato a rassicurare tutti, come ha fatto anche il Galatasaray.

La carriera di Fatih Terim, ex allenatore di Milan e Fiorentina

Dopo essere stato un roccioso difensore, con il vizio del gol, Terim ha intrapreso la carriera da allenatore e dopo aver fatto la gavetta ha legato la sua carriera principalmente alla nazionale della Turchia, che ha guidato in tre momenti diversi, e al Galatsaray, che lo ha nominato allenatore quattro volte. Terim è stato anche tecnico della Fiorentina e del Milan, due esperienze chiuse un esonero, anche se i risultati del tecnico turco non erano stati così negativi. La sua bacheca è stracolma: 8 campionati turchi, vinti tutti con il Galatasaray, e diciassette trofei complessivi, inclusa la Coppa Uefa vinta nel 2000. Un risultato storico perché mai prima e dopo quel momento un club turco ha conquistato un trofeo internazionale. Nell'Europeo del 2008, Terim portò la Turchia fino alle semifinali.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views