62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coronavirus, Pelè decide per la quarantena volontaria per sfuggire al contagio

Pelè ha deciso di isolarsi per il diffondersi della pandemia da coronavirus anche in Sud America. O’Rey, 79 anni (80 ad ottobre) è nella fascia d’età ritenuta più a rischio di complicazioni in caso di contagio. La quarantena volontaria è un atto preventivo, O’Rey sta bene e in ottime condizioni di salute.
A cura di Alessio Pediglieri
62 CONDIVISIONI
Immagine

O Rey vuole festeggiare gli 80 anni senza ulteriori problemi di salute. Il compleanno è per ottobre ma vista la situazione di estrema emergenza sanitaria internazionale per l'espansione del Coronavirus in giro per il mondo, Pelè ha deciso di correre immediatamente ai ripari. L'ex stella del calcio mondiale non gode di ottima salute ed è un soggetto a rischio altissimo in caso di contagio. E' per questo motivo che, in accordo con lo staff medico che lo segue costantemente, ha scelto di autoisolarsi in una sorta di quarantena volontaria.

Trascorrerà i prossimi giorni vicino a San Paolo, nella sua abitazione di Guarujà evitando il più possibile il contatto con altre persone. Pelè ha 79 anni, è nella fascia d'età considerata più vulnerabile al coronavirus e per questo, anche per cagionevoli condizioni di salute, è consigliato attuare tutte le procedure sanitarie possibili, tra cui l'isolamento. Attualmente non ha sintomi riconducibili alla pandemia ma le precauzioni non sono mai troppe. Infatti, anche in Sud America il virus è oramai arrivato, costringendo autorità e istituzioni a correre ai ripari.

Il Coronavirus anche in Sud America

E' stata sospesa la Copa America 2020 che è stata rinviata con le stesse date nel 2021,  mentre i principali campionati sono stati fermati in via precauzionale e tutte le società stanno controllando la salute dei propri calciatori. Un allarme generale che ha coinvolto anche le zone d'Oltreoceano in attesa di capire quale saranno le evoluzioni della malattia.

Le condizioni di salute di Pelè

Pelè nel corso degli ultimi anni ha subito diverse operazioni, all'anca e al femore e ultimamente si era anche diffusa la notizia che fosse caduto in depressione. Notizia poi smentita dallo stesso O'Rey confermando di stare bene e solamente di non poter più andare in bicicletta. Adesso la notizia della quarantena, ma anche in questo caso, è una scelta in via precauzionale.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views