114 CONDIVISIONI
Covid 19

Coronavirus, l’Italia diventa esempio per l’Inghilterra. Young: “Qui niente ressa al supermercato”

Il giocatore dell’Inter Ashley Young su Twitter ha raccontato la vita ai tempi del Coronavirus in Italia. L’ex del Manchester United ha applaudito gli italiani che gestiscono tutto con grande compostezza e che vanno presi a esempio: “Al supermercato c’è calma, non ci sono liti per il cibo e gli scaffali non sono mai vuoti”.
A cura di Alessio Morra
114 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ashley Young è rimasto in Italia. I calciatori dell’Inter sono stati in isolamento per due settimane, ora hanno la possibilità di tornare a casa, ma non tutti hanno deciso di prendere l’aereo è ritornare in patria. Young da Milano sta vedendo quello che accade in Inghilterra, le folle sulla metropolitana e quelle al supermercato lo hanno colpito particolarmente. E agli inglesi ha voluto far notare la grande compostezza del popolo italiano che sta reagendo con intelligenza all’emergenza Coronavirus.

Ashley Young dell’Inter applaude l’Italia

Young, voluto espressamente da Conte, è stato uno dei colpi del mercato invernale dell’Inter. L’inglese ha voluto fare i complimenti agli italiani per il modo di affrontare questa situazione complicatissima e lo ha fatto con una lunga serie di tweet:

Volevo condividere i miei pensieri dato che attualmente vivo in Italia, l'epicentro del virus. Realisticamente andare in un supermercato è ora il rischio principale, perché in questi luoghi si può diffondere il virus e si può correre il rischio di essere contagiati. In Italia quando si va lì c'è una calma sorprendente: niente lotte per il cibo, niente scaffali vuoti e nessuna lite col personale su limitazioni o altro!

I consigli di Young per combattere la pandemia

L’ex esterno del Manchester United ha spiegato come sia fondamentale applicare le regole per riuscire a combattere la battaglia contro il virus. E ha fatto ciò in modo dettagliato dando dei consigli a tutti per evitare il contagio:

Se dovete prendere l’ascensore con un'altra persona, state dal lato opposto e con la faccia rivolta verso il muro. Usate sempre i guanti, fin da quando scendete dalla macchina, e toglieteli solo quando ci rientrate. Usate una maschera per tenere coperti naso e bocca. Rispettate sempre la distanza di sicurezza. Questo è ciò che stiamo facendo qui in Italia, non è una reazione eccessiva, bisogna stare al sicuro. E anche gli altri dovrebbero farlo. Non è orribile, è un modo per mantenere le distanze e aiutare a salvare vite", ha concluso Ashley Young.

114 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views