32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, l’esito dei tamponi sui calciatori della Juventus

La Juventus ha effettuato i tamponi su tutti i calciatori della rosa per verificare ulteriori casi di positività al Coronavirus. Gli unici giocatori risultati contagiati sono Paulo Dybala, Daniele Rugani e Blaise Matuidi. Cristiano Ronaldo ha effettuato il test a Madeira: l’esito è stato negativo, come quello di altri compagni che hanno lasciato l’Italia nelle ultime ore.
A cura di Maurizio De Santis
32 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono solo tre i calciatori della Juventus risultati positivi al tampone per il Coronavirus (qui tutti gli aggiornamenti sulla situazione nel Paese). È Sky Sport a comunicare le ultime notizie sulla diffusione del contagio da Covid-19 anche nel mondo del calcio e, in particolare, l'esito di tutti i test che la società bianconera ha provveduto a somministrare ai propri giocatori per avere uno screening della rosa. Paulo Dybala è l'ultimo in ordine di tempo inserito nella lista degli "infetti" dopo Daniele Rugani e Blaise Matuidi: l'argentino lo ha annunciato sabato sera su Instagram, contestualmente al comunicato ufficiale della "vecchia signora".

Tutti negativi, invece, gli ulteriori esami prescritti per gli altri calciatori della Juve, compresi coloro che – con la partenza per fare rientro in patria – in queste ore hanno fatto discutere e sono finiti sotto i riflettori per l'interpretazione del concetto di "quarantena". Il cosiddetto "isolamento volontario" che solleva forti perplessità rispetto alla "permanenza domiciliare fiduciaria" (relativa alle persone che provengono da zone a rischio) e alla "quarantena con sorveglianza attiva" (misura prevista per chi ha avuto contatti stretti con persone contagiate dal Covid-19).

Il primo a "rompere il fronte" era stato Cristiano Ronaldo: il campione portoghese era volato a Madeira dalla madre ricoverata prima che il Governo pubblicare il decreto contenente misure restrittive. L'ex stella del Real ha effettuato il test in terra lusitana ed è risultato negativo. Come lui anche il resto dei compagni di squadra. Tutti nell'attesa di sapere quando rientrare in Italia per riprendere gli allenamenti, non prima di aver osservato il periodo di 14 giorni di isolamento come indicato dall'articolo 1 del decreto 120/2020 per coloro che arrivano dall'estero.

32 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views