50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, il messaggio della Lega Serie A: “Non vediamo l’ora di tornare, andrà tutto bene”

La Lega Serie A attraverso i suoi canali social si è congedato momentaneamente da tifosi e appassionati. In attesa di conoscere il futuro del campionato dopo la sospensione fino al 3 aprile per il Coronavirus, l’organo del massimo torneo ha twittato: “Non vediamo l’ora di tornare, andrà tutto bene”
A cura di Marco Beltrami
50 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Attraverso i suoi canali social, la Lega Serie A si è momentaneamente congedata dai suoi tifosi. Nel day after del Consiglio Federale, in cui sono state messe sul tavolo diverse opzioni per la ripresa del campionato dopo la sospensione fino al 3 aprile, per l'emergenza Coronavirus, l'organo calcistico del massimo torneo ha voluto dare l'arrivederci ai suoi tifosi. Il tutto con un messaggio di speranza per tifosi e appassionati: "Andrà tutto bene"

Coronavirus, il messaggio della Lega Serie A. Andrà tutto bene

La Lega Serie A ha ufficializzato la sospensione del campionato. Un atto formale visto che già nei giorni scorsi il decreto governativo aveva annunciato lo stop di tutti i tornei sportivi fino al 3 aprile (eccezion fatta per quelli organizzati da organismi internazionali, come Champions e Europa League). All'indomani del Consiglio Federale in cui sono arrivate diverse proposte sulla linea da seguire per il torneo, l'organo del massimo torneo calcistico italiano ha postato questo messaggio sui social, anche per lanciare un segnale di speranza in un momento a dir poco difficile per l'Italia: "La #SerieATIM è ufficialmente sospesa. Ci fermiamo, ma già non vediamo l’ora di tornare. Andrà tutto bene"

Le ipotesi per la conclusione della Serie A

Arrivederci dunque (a meno di ulteriori stop) a dopo il 3 aprile per il massimo campionato italiano. Nel frattempo le parti si rivedranno il 23 marzo per decidere quale linea da seguire per la Serie A. Sul tavolo ieri sono state messe quattro opzioni per cercare di portare a termine il torneo. Dalla possibilità di assegnare il torneo sula base della classifica parziale, a quella drastica di non assegnarlo, dalla possibilità di uno slittamento fino a fine maggio, fino a quella (molto gettonata) di eventuali playoff. Saranno giorni di valutazioni, con la speranza che arrivino buone notizie e l'emergenza rientri.

50 CONDIVISIONI
32801 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views