870 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, i calciatori di Italia e Spagna chiedono la sospensione delle partite di coppa

L’Assocalciatori italiana e la rispettiva associazione spagnola hanno chiesto alla UEFA la sospensione di tutte le partite di Champions League ed Europa League che vedono coinvolte squadre italiane e spagnole a causa dell’emergenza Coronavirus, che ormai ha raggiunto livelli importanti anche nella penisola iberica.
A cura di Redazione Sport
870 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Assocalciatori Italiana e l'omologa spagnola AFE hanno chiesto la sospensione immediata di tutte le partite di calcio che vedono coinvolte squadre italiane e spagnole, in particolare quelle di Champions ed Europa League in programma nei prossimi giorni. L'hanno fatto attraverso un comunicato congiunto, per chiedere l'intervento dell'UEFA alla luce delle criticità legate all'emergenza Coronavirus, che dopo l'Italia si sta rapidamente diffondendo anche in Spagna

Il comunicato dei calciatori di Italia e Spagna

In questa settimana sono in programma tre partite tra squadre italiane e spagnole. Valencia-Atalanta si è giocata a porte chiuse ma nella giornata di oggi il governo spagnolo ha alzato il livello di emergenza vietando tutti i voli da e per l'Italia. […] Giocare una partita a Milano nei prossimi giorni metterà a rischio della propria salute molte persone. I viaggi tra l'Italia e la Spagna nelle prossime settimane saranno sempre più complicati e pericolosi. Anche le partite di ritorno della prossima settimana sono fortemente a rischio di doversi svolgere in condizioni emergenziali per i due Paesi. […] AIC e AFE congiuntamente chiedono pertanto a UEFA che le partite che coinvolgono squadre italiane e spagnole siano sospese per poterle svolgere in condizioni di maggior sicurezza e con una minor emergenza nei due Paesi.

Le partite a rischio

Il blocco dei voli tra la Spagna e l'Italia, determinato dal governo spagnolo, ha messo a rischio l'organizzazione logistica di Inter-Getafe e Siviglia-Roma, ma pone un problema anche in relazione di Barcellona-Napoli in programma la settimana prossima. Gli stessi club, fino a qualche ora fa, non avevano la certezza della possibilità di disputare regolarmente gli incontri, nonostante da parte dell'UEFA non fossero arrivate direttive in merito. Uno stallo che adesso provano a sbloccare direttamente i calciatori.

870 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views