53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, ufficiale: Figc dispone la disputa delle gare di Serie A a porte chiuse

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha disposto la disputa delle gare a porte chiuse per fronteggiare l’emergenza Coronavirus dopo le disposizioni emanate e le ulteriori indicazioni ricevute dal Governo.
A cura di Vito Lamorte
53 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Federazione Italia Giuoco Calcio ha ufficializzato lo svolgimento a porte chiuse delle gare di Serie A fino a nuova indicazione dopo le disposizioni emanate e le ulteriori indicazioni ricevute dal Governo. La decisione era già stata anticipata nelle scorse ore ma in serata è stata ufficializzata attraverso il decreto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Appare questa l'unica soluzione possibile per cercare di portare a termine il torneo e rimanere in linea con le nuove regole indicate per salvaguardare la salute di tutti i cittadini.

La nota della FIGC

Questo il comunicato della Federazione Italiana Giuoco Calcio sulle disposizioni per le prossime giornate di Serie A fino al 3 aprile:

Tenuto conto delle disposizioni emanate e delle ulteriori indicazioni ricevute dal Governo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus e salvaguardare la salute pubblica, al fine di evitare l’interruzione della competizione sportiva, nonché di assicurarne lo svolgimento e consentirne la conclusione, la FIGC ha disposto con apposito provvedimento (Comunicato Ufficiale n.173/A), fino a nuova determinazione, che si giochino a porte chiuse tutte le gare organizzate dalla Lega Serie A.

Le date dei recuperi decise nel Consiglio di Lega

La riunione di oggi  in Lega Calcio si è conclusa con un accordo tra i club per quanto riguarda le date per i recuperi e il calendario prevede di riprendere dalle partite sospese facendo slittare tutto di un turno. Domenica alle ore 20.45 si giocherà Juventus-Inter mentre durante la giornata si giocheranno le altre gare rinviate della 26a giornata Milan-Genoa alle 12.30, Parma-Spal e Sassuolo-Brescia alle ore 15, Udinese-Fiorentina alle 18 e Sampdoria-Verona come anticipo serale del sabato. Non ci saranno ulteriori sospensioni nel massimo campionato di calcio italiano e si potrà tornare a giocare per evitare ulteriori polemiche.

53 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views