13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, anche il Torneo di Viareggio si arrende: sospeso a data da stabilirsi

Anche a seguito delle disposizioni tramite Decreto del Governo, il Torneo di Viareggio 2020 – in programma dal 16 al 30 marzo – è stato momentaneamente sospeso: “Non sussistono le condizioni”. Superata l’emergenza da Coronavirus, si disporranno altre date utili per lo svolgimento della manifestazione giovanile.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

E' ufficiale: anche il Torneo di Viareggio non si disputerà causa emergenza da Coronavirus. A comunicarlo è stato il l presidente del Centro Giovani Calciatori, Alessandro Palagi che ha però anche provato a rassicurare sulla situazione: "La manifestazione è momentaneamente sospesa, ma è nostra intenzione disputarla quando ci saranno le giuste condizioni"

Comunicato ufficiale: sospensione del Torneo

Niente Coppa Carnevale 2020, al momento. L'organizzazione ha deciso di seguire alla lettera le direttive presenti nell'ultimo Decreto di Governo ad argomento Coronavirus e ha sospeso la manifestazione. L'intento è di riorganizzarla il prima possibile per non saltare il 72° appuntamento di uno dei più prestigiosi e storici appuntamenti del calcio giovanile internazionale e quindi si attenderanno le nuove disposizioni ministeriali per poter programmare una nuova data.

Quando era in programma il Viareggio

Il Torneo di Viareggio era in programma dal 16 marzo al 30 marzo, in pieno ‘periodo di divieto' per ohni manifestazione sportiva, ‘inibita' dal Dpmc fino al prossimo 3 aprile. La motivazione forte è la solidarietà a tutto il sistema sanitario nazionale, senza dover gravare ulteriormente in una situazione di chiara ed effettiva emergenza.

La ‘promessa' del presidente Palagi

Il presidente Palagi ha evidenziato come la scelta non sia stata automatica, ma raggiunta dopo una serena analisi della situazione: "Abbiamo prima vagliato tutte le opzioni, ma quella del rinvio è sembrata la più naturale e di buon senso. Ma la 72a edizione del Viareggio si farà, siamo già al lavoro per riorganizzare il tutto".

La volontà della società che rappresento è stata quella di andare incontro prima di tutto alla tutela della salute pubblica: al tempo stesso siamo già all'opera, confrontandoci continuamente con Rai e Figc, per trovare altre date

13 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views