video suggerito
video suggerito

Corinthians, Pato torna al gol e cita Michael Jordan

Il brasiliano torna al gol e cancella le critiche e gli insulti ricevuti.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

Una bella rivincita per Alexandre Pato. Dopo l’errore dal dischetto che aveva di fatto eliminato il Corinthians dalla Coppa nazionale e le tante critiche ed insulti ricevuti, il “papero” è tornato al gol regalando la vittoria ai suoi. L’ex Milan ha realizzato con freddezza e personalità il rigore del decisivo 1 a 0 che al 90’ ha permesso al Timao di battere la Fluminense. Pato si è scrollato di dosso un peso non indifferente esultando in maniera rabbiosa portandosi la mano all’orecchio. Una gioia immensa che il brasiliano che spera di partecipare ai prossimi Mondiali, ha esternato anche sul suo profilo Instagram attraverso una citazione del suo idolo Michael Jordan: “Nella mia vita ho sbagliato più di novemilia tiri, ho perso quasi trecento partite, ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto". Un bel riscatto per un giocatore che era finito nel mirino di tutto l'ambiente. Dai supporters alla stampa fino allo stesso allenatore che lo ha spesso e volentieri spedito in panchina. Un gol dal peso specifico notevole per Pato che allontana anche i rumours relativi ad un suo eventuale addio al Corinthians: nelle ultime settimane infatti si erano fatte sempre più intense le voci relative ad un approdo dell'attaccante in Premier League con Tottenham e Arsenal pronte ad una vera e propria asta per lui

Il Cruzeiro Vola. Nel frattempo il Cruzeiro è ad un passo dal titolo verdeoro. Grazie al 3 a 0 sul Gremio, la formazione di Marcelo Oliveira si è portata a 13 punti sull’Atletico Paranaense. Un bottino che a 5 giornate dalla fine rappresenta una seria ipoteca sulla conquista di un trofeo che manca da 10 anni.Brutte notizie per Seedorf e il suo Botafogo: il ko in casa dell’Internacional mette seriamente a rischio la partecipazione del “Fogao” alla prossima Coppa Libertadores, ultimo obiettivo della squadra dell’esperto centrocampista olandese, nel mirino del Milan come possibile sostituto di Massimiliano Allegri in rossonero.

Risultati 33a giornata:  Bahìa-Atl. Mineiro 0-0; Portuguesa-Coritiba 0-0; Ponte Preta-Vitoria 0-3; Cruzeiro-Gremio 3-0; Flamengo-Goias 1-1; Internacional-Botafogo 2-1; Atl. Paranaense-S.Paolo 3-0; Vasco-Santos 2-2; Corinthians-Fluminense 1-0; Nautico-Criciuma 0-1.

Classifica: Cruzeiro 71; Atl. Paranaense 58; Gremio 54; Botafogo e Goias 53; Vitoria 51; Atl. Mineiro 49; San Paolo 46; Santos, Internacional, Flamengo e Corinthians 45; Coritiba 41; Portuguesa 40; Bahìa 39; Vasco 37; Criciuma e Fluminense 36; Ponte Preta 34; Nautico 17.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views