Corinthians, la terza maglia è dedicata ad Ayrton Senna
Il Corinthians, uno dei club brasiliani più titolati, ha creato una terza maglia molto bella e molto speciale, perché è stata dedicata al grande Ayrton Senna, straordinario pilota brasiliano morto in un incidente il 1° maggio del 1994. Il tre volte campione del mondo era un tifoso dei ‘Timao’ che hanno realizzato una divisa bellissima che useranno in questa stagione calcistica, in cui si arriverà al 30° anniversario del primo Mondiale vinto e al 25° della sua morte.
Per sempre Senna
Ayrton Senna è un mito ovunque, in Brasile forse un po’ di più, e nessuno lo ha dimenticato. Quest’anno ricorreranno due anniversari importanti, alla fine di questo mese saranno trent’anni dal primo Mondiale vinto in Formula 1 e il prossimo 1° maggio saranno venticinque anni dalla tragica morte. E il Corinthians ha reso omaggio alla sua memoria disegnando una terza maglia nel ricordo di Senna, nativo di San Paolo e tifoso del club paulista.
La maglia del Corinthians nel ricordo di Ayrton Senna
La terza maglia è davvero bellissima perché è fatto con tutti i crismi. Tutta la linea della maglia ricorda alcuni dei momenti più importanti della carriera di Senna, innanzitutto con le 41 righe dorate su sfondo nero, e 41 sono state le sue vittorie in Formula 1. Lo sfondo è nero, le righe hanno un bordo dorato, i colori sono quelli, mitici, della Lotus con cui il brasiliano vinse la prima gara della sua carriera (in Portogallo nel 1985). Mentre al posto del nome dello sponsor c’è la firma di Ayrton Senna, sul collo la frase ‘Senna Sempre’. Il direttore marketing del club paulista Rosenberg presentando la maglia ha detto: “Questo è un bel tributo alla straordinaria carriera di questo grande pilota brasiliano e ‘corinthiano’, che ha combattuto, ha perso e ha vinto, ma non ha mai smesso di dare il massimo”.