12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cori sessisti durante una partita di calcio femminile, diffidato il campo della Juventus Women

Nella sfida tra Ravenna e Juve un gruppo di tifosi ha insultato le atlete di casa con frasi ingiuriose dal contenuto di grave discriminazione sessuale e religiosa. Diffidato il campo di Vinovo che sarà squalificato in caso di nuove intemperanze.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI

Nota stonata per la squadra femminile della Juventus, dopo la bella e perentoria vittoria sul campo del Ravenna Woman. Le ragazze bianconere si sono imposte per 5-0, ma le brutte notizie sono arrivate dagli spalti. Nel corso della partita, sono arrivati insulti pesanti da parte del pubblico nei confronti di alcune giocatrici di casa che costeranno caro alla società bianconera. Diffidato il terreno di gioco delle JWomen, che alla prossima intemperanza sarà squalificato.

Cori sessisti e insulti durante Ravenna-Juventus

A riportare il tutto ci ha pensato il Corriere Torino che ha raccontato quanto accaduto sugli spalti il 16 dicembre scorso nel corso della partita tra la squadra delle Ravenna Women e della Juventus Women. Un gruppo di tifosi (maschi) presenti a San Zaccaria ha insultato pesantemente alcune giocatrici di casa, come evidenziato anche dal comunicato della Lega Nazionale Dilettanti: "Frasi ingiuriose dal contenuto di grave discriminazione sessuale e religiosa delle calciatrici locali, in particolare del portiere Emma Guidi e del capitano Tucceri".

Immagine

Diffidato il campo della Juventus Women

Provvedimento punitivo dunque nei confronti della società bianconera. Il campo di Vinovo, sede delle partite interne delle JWomen, è stato diffidato: alla prossima intemperanza dunque la formazione bianconera sarà costretta a giocare senza il supporto dei propri tifosi, a porte chiuse. La Juventus, capolista del campionato di calcio femminile, ha deciso di presentare ricorso.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views