Corea del Sud, lo Yongin Taesung vince dopo 62 calci rigori, è record
Chi segue il calcio vedendo i calci di rigore di una partita sicuramente una volta, almeno, avrà pensato: ‘e se queste serie va avanti all'infinito?'. In teoria si potrebbe non finire mai, o quasi. Qualcosa di questo genere è successo in una partita giocata in Corea del Sud, dove sono stati necessari ben 62 calci di rigore per determinare l'esito di Yongin Taesung contro Cheongju Daesung. Questo è la serie più lunga di sempre, ma sarà la FIFA a decidere se questo primato potranno prenderselo le due squadre coreane.
62 rigori per decidere una partita in Corea del Sud
Dopo 120 minuti tutt'altro che brillanti, la partita è finita 0-0, Yongin Taesung e Cheongju Daesung si sono giocati l'accesso alle semifinali del campionato di ‘Educazione Secondaria' ai calci di rigore. E nella serie le emozioni non sono mancate. Perché sono serviti 62 tiri complessivi, appena cinque gli errori. La serie di penalty è durata 50 minuti. Quasi un'ora con il fiato sospeso.
Il precedente record: 48 rigori per una partita in Repubblica Ceca e una in Namibia
Adesso, come riferito da Mysemuanyabola, la Federazione coreana chiederà alla FIFA di ufficializzare il nuovo record di ‘rigori più lunghi di tutti i tempi'. Il record c'è, bisogna vedere se il massimo ente del calcio mondiale darà l'ok per un incontrato di quarti di finale del campionato di ‘Educazione Secondaria'. Finora il primato di partita con il maggior numero di calci di rigore è condiviso da una partita disputata nella Coppa della Repubblica Ceca del 2005 e dalla partita di Coppa di Namibia tra KK Palace e Civics, entrambe si chiusero dopo 48 calci di rigore. 44 invece i rigori per una partita del 1998 tra Argentinos Juniors e Racing. 40 penalty invece per un match di FA Cup del 2005, dei preliminari d'agosto, e di Coppa di Francia del 1996.