video suggerito
video suggerito

Cordaz, italiano di Vittorio Veneto. Ma per il Televideo Rai è uno straniero

L’epic fail clamoroso: il portiere del Crotone inserito nella lista dei migliori stranieri della Serie A nei primi 180 minuti della stagione.
A cura di Maurizio De Santis
273 CONDIVISIONI
Immagine

La terza giornata di campionato è alle porte, le squadre serrano i ranghi dopo gli ultimi fuochi di calciomercato e la parentesi delle gare di qualificazione al Mondiale di Russia 2018 delle varie nazionali. Molti club di Serie A hanno ‘prestato' calciatori alle diverse selezioni, alcuni di essi tra i migliori in assoluto di questa prima porzione di stagione. Il belga Mertens (esterno d'attacco che nel Napoli ha soffiato – per adesso – il posto a Insigne), il tedesco Khedira (decisivo per la Juventus), il colombiano Muriel che sembra finalmente rigenerato alla Samp grazie anche all'arrivo di Giampaolo alla guida dei liguri.

Ai piedi del podio, nella classifica dello scorso 30 agosto e dedicata ai calciatori stranieri che in 180 minuti hanno registrato un ottimo rendimento, ci sono anche il polacco Milik (doppietta contro il Milan al San Paolo) e il portiere del Crotone, Cordaz. Entrambi meritevoli di un bel sette in pagella. Entrambe stranieri. Un attimo, qualcosa non quadra… ma Alex Cordaz è italiano. Non per il Televideo della Rai che, complice un errore grossolano, lo inserisce assieme allo spagnolo Callejon, al bosniaco Dzeko e all'argentino Dybala. Classe '93, originario di Vittorio Veneto, (nome che evoca i ricordi più duri e patriottici per l'Italia che pagò un tributo altissimo in termini di vite durante la Prima Guerra Mondiale), il numero uno dei calabresi è originario del Comune del Trevigiano.

Quanto al Crotone, dopo l'euforia della storica promozione in Serie A, l'avvio nel massimo campionato è stato difficile: al posto di Juric – allenatore protagonista del grande salto – c'è Nicola in panchina; il gruppo ha conservato l'impianto della B con qualche innesto ma tanto affiatamento e buona volontà non sono bastati ancora per reggere all'urto del divario di categoria. Se Cordaz è in alto nella classifica di rendimento – sia pure per un errore macroscopico – i rossoblù sono ancora ultimi in graduatoria dopo due sconfitte.

Video thumbnail
273 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views