Coppa Libertadores: Velez e Santos volano in semifinale
Non è un momento felicissimo per le squadre di club brasiliane ed argentine, visto che in Coppa Libertadores sono state quasi tutte eliminate a sorpresa. Sicuramente non è un buon viatico in vista della Coppa America 2011, che si giocherà proprio in Argentina dal primo al ventiquattro di luglio. C'è però chi prova a tenere alti i vessilli "albiceleste" e "verdeoro", ovvero il Velez Sarsfield ed il Santos. La squadra di Neymar ha dovuto soffrire più del dovuto per avere la meglio sui colombiani dell'Once Caldas, perchè dopo aver vinto per uno a zero sul campo dei "cafeteros" hanno rischiato moltissimo fra le mura amiche.
Neymar (come sempre bravissimo) ha segnato in apertura ma poi la squadra che fu di Pelè ha subito il pareggio, messo a segno da Renteira, ed ha rischiato diverse volte di subire la seconda rete che li avrebbe eliminati (da quest'anno è stata introdotta la regola dei gol in trasferta, come accade per le competizioni europee). Tutto facile invece per il Velez che ha battuto fuori casa i paraguaiani del Libertad per quattro a due (dopo essersi imposto già per tre a zero in casa) ed adesso gli argentini si candidano come la favorita numero uno della competizione, visto che giocano un ottimo calcio.
Oggi il ritorno degli altri due quarti: Universidad Catolica (Cile)-Penarol (Uruguay), andata 0-2 e Cerro Porteno (Paraguay)-Jaguares de Chiapas (Messico), andata 1-1.