Coppa Libertadores: il video del gol di Victor Ayala del Libertad
La Coppa Libertadores è nella sua fase a gironi, quella che poi qualificherà le squadre alla fase ad eliminazione diretta. Anche un punto può essere decisivo per non essere eliminati e lo sanno benissimo i calciatori del Libertad, squadra del Paraguay, che grazie ad un gran gol di Victor Ayala hanno fatto un grosso passo in avanti verso gli ottavi di finale. Sul difficile campo dei colombiani dell'Once Caldas (che qualche anno fa l'hanno anche vinta la coppa) la squadra "guaranì" si trovava sotto di una rete al quarto minuto di recupero, con la difesa avversaria ben piazzata e che non lasciava spazi.
Serviva un colpo da maestro ed Ayala è riuscito a trovarlo: sugli sviluppi di una rimessa laterale si lancia di corsa sul pallone ed al volo lo colpisce trovando una traiettoria perfetta, con la sfera che entra all'altezza dell'angolo basso alla destra dell'incolpevole portiere. Connquesto pareggio il Libertad si porta a quattro punti in classifica mentre l'Once Caldas ottiene il primo punto. Quasi sicuramente alla fine questo risultato sarà decisivo per l'economia del girone.
Dopo i gol di Montillo in Cruzeiro-Estudiantes arriva dunque una nuova gemma dal calcio latinoamericano, che quest'anno promette una edizione della Libertadores molto più combattuta di quella passata. Attendiamo gli sviluppi.